16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Parigi, assaltata gioielleria in pieno centro: rubati orologi per 800mila euro

I criminali hanno minacciato il personale della gioielleria con delle pistole, prima di rubare i preziosi e darsela a gambe. Non è la prima volta che la storica piazza del lusso, Place Vendôme, nel cuore della Capitale francese è teatro di rapine.
A cura di Biagio Chiariello
16 CONDIVISIONI
Immagine

Ha fruttato un bottino pari a 800 mila euro, la rapina messa a segno in una gioielleria a pochi passi da Place Vendome, la storica piazza del lusso, nel cuore di Parigi. Diversi uomini armati sono riusciti a rubare almeno una ventina di orologi di lusso, prima di darsela a gambe. Secondo l'indagine preliminare, i rapinatori hanno minacciato il personale del negozio, Audemars Piguet, con delle pistole. "Sono riusciti a prendere alcuni orologi di lusso", ha detto una fonte , indicando che il danno è di circa "800.000€", ma potrebbe anche "aumentare".

Non è la prima volta che le zone chic del centro di Parigi diventano teatro di una rapina a mano armato. Il 26 ottobre, due uomini hanno cercato di rapinare la gioielleria Blancpain, sempre nella area di Place Vendôme. Il 4 ottobre scorso, nella la boutique Vacheron Constantin, situata nelle vicinanze, in rue de la Paix, sono stati rubati una ventina di orologi per il valore di circa un milione di euro. Il 9 settembre invece nel negozio Casti, in rue Castiglione, alcuni criminali hanno fatto incetta di sacchetti di gioielli.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views