563 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Paracetamol Challenge”: l’ultima follia “social” degli studenti scozzesi

Alcuni studenti scozzesi hanno lanciato l’ennesimo gioco “social”: assumere, senza che ce ne fosse alcun bisogno, dosi massicce di antidolorifici.
A cura di D. F.
563 CONDIVISIONI
Immagine

L'ultima follia di molti giovani? Quella di imbottirsi di antidolorifici. Incredibile ma vero: l'ultimo "gioco social" è stato inventato in Scozia, per l'esattezza nella città di Ayrshire, e a quanto pare sta allarmando molto le forze dell'ordine e i genitori: i ragazzi, infatti, assumono paracetamolo senza nessuna apparente ragione, solo per il gusto di rilanciare poi la sfida sui social network coinvolgendo dei loro coetanei in quella che viene presentata come una "prova di coraggio". Una prova, però, che è del tutto priva di senso: l'abuso di antidolorifici può infatti creare gravissimi problemi alla salute ed è stato già segnalato il caso di una ragazza finita in ospedale.

Numerose associazioni hanno denunciato il rischio che il "Paracetamol Challenge" diventi l'ennesima moda insensata tra i giovani: "Stiamo sollecitando i genitore a parlare coi figli e a controllare i loro profili di facebook ed instagram", ha detto il preside della Ayrshire School, la scuola dove la tendenza ha mosso i primi passi.

563 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views