9.417 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, Papa Francesco vedrà il 14enne seviziato perché grasso

L’incontro potrebbe avvenire già la prossima settimana. Lo ha rivelato il padre del 14enne che fu seviziato a Pianura da un gruppo di ragazzi più grandi con una pistola ad aria compressa.
A cura di Biagio Chiariello
9.417 CONDIVISIONI
Immagine

Papa Francesco incontrerà Vincenzo, il 14enne seviziato a Pianura da un gruppo di ragazzi che gli ha perforato il colon usando una pistola di aria compressa. Lo ha confidato a Tv2000 il padre del ragazzo. "Il Pontefice lo vuole vedere e ci andremo al più presto – spiega Lello – per noi è una grande gioia. Un segno di speranza. La stessa speranza che ha aiutato il mio Vincenzo a vincere la sua battaglia per la vita. Questa settimana non riusciamo a muoverci, perché Vincenzo è ancora debole e non se la sente di viaggiare in macchina. È possibile che l'incontro avvenga la prossima settimana. Sarà il secondo giorno più bello dopo ieri, quando siamo tornati tutti a casa". Il ragazzino fu prima preso in giro perché grasso. Gli aggressori bloccarono poi la loro vittima indifesa, uno di loro gli ha abbassò i pantaloni, per poi inserirgli un tubo dell'aria compressa nell'intestino. Intanto Vincenzo ha lasciato l’ospedale ed è tornato a casa. Il peggio sembra essere passato. «Non riesco a credere di averlo di nuovo qui con me — dice mamma Rosaria — abbiamo pregato tanto per questo momento. Siamo veramente al settimo cielo». Ancora uno sguardo verso suo figlio, poi un altro sorriso.

Vincenzo è tornato a casa a Pianura

Vincenzo, intanto, è stato dimesso dall’Ospedale San Paolo di Napoli. Le sue condizioni di salute sono buone anche se a breve dovrà sottoporsi a ulteriori operazioni. Ieri è tornato in quell’appartamento di Pianura, dove vive insieme ai genitori e al fratellino di 10 anni. Un ritorno tanto atteso da lui che “non vedeva l’ora di tornare a casa”, come dicono mamma Stefania e papà Raffaele, che in questa vicenda sono assistiti dall'avvocato Francesco Cioppa. Gli aggressori di Vincenzo sono stati tutti identificati dai Carabinieri. L’esecutore materiale della violenza è stato accusato di tentato omicidio e gli altri due 24enni di concorso in tentato omicidio.

9.417 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views