35 CONDIVISIONI

Papa Francesco: “Un cristiano attaccato ai soldi sbaglia strada”

Bergoglio in un tweet sull’account Pontifex ritorna su una tematica a lui particolarmente cara: la povertà e la ricchezza d’animo.
A cura di B. C.
35 CONDIVISIONI
Immagine

"Un cristiano troppo attaccato ai soldi ha sbagliato strada". Lo scrive Papa Francesco in un tweet sull'account Pontifex, ribadendo che l' attaccamento al denaro non è coerente con il cristianesimo. Già a giugno, durante l'assemblea generale delle Pontificie Opere Missionarie, aveva infatti detto: "I soldi sono di aiuto ma possono diventare anche la rovina della missione. Il funzionalismo, quando si mette al centro oppure occupa uno spazio grande, quasi come se fosse la cosa più importante, vi porterà alla rovina". Anche Domenica scorsa all'Angelus, Bergoglio aveva indicato come troppo frequentemente le scelte individuali e pubbliche sono dettate più dall'utile che dai progetti.

Nel frattempo il Sinodo metodista e valdese “riceve con profondo rispetto, e non senza commozione, la richiesta di perdono da Lei rivolta”. E’ quanto si legge in una lettera inviata a Papa Francesco e approvata  dai 180 partecipanti al Sinodo valdese e metodista che come ogni anno si tiene a Torre Pelice. La missiva è la replica da parte del massimo organo decisionale delle chiese valdesi e metodiste alle parole con le quali il Santo Padre, lo scorso 22 giugno nella sua visita alla chiesa valdese di Torino, aveva chiesto, "da parte della chiesa cattolica, perdono per gli atteggiamenti e i comportamenti non cristiani, persino non umani che, nella storia, abbiamo avuto contro di voi".

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views