58 CONDIVISIONI

Papa Francesco laverà i piedi a disabili e anziani per il Giovedì Santo

Bergoglio si recherà Giovedì Santo al Centro Santa Maria della Provvidenza della Fondazione Don Gnocchi, a Roma, per la Messa in Coena Domini durante la quale ci sarà la lavanda dei piedi a dodici ospiti anziani e disabili.
A cura di Susanna Picone
58 CONDIVISIONI
Il Papa nel carcere minorile di Casal del Marmo nel 2013
Il Papa nel carcere minorile di Casal del Marmo nel 2013

Papa Francesco si recherà il prossimo 17 aprile, Giovedì santo, al Centro Santa Maria della Provvidenza della Fondazione Don Gnocchi a Roma per celebrare alle 17.30 la Messa in Coena Domini durante la quale sarà rinnovato il rito della lavanda dei piedi. Bergoglio, che nella stessa circostanza dello scorso anno aveva celebrato la messa del Giovedì Santo e aveva lavato i piedi ad alcuni giovani nel carcere minorile di Casal del Marmo, quest’anno rinnoverà il gesto della lavanda dei piedi dell’Ultima Cena a dodici persone, come gli apostoli, tra disabili e anziani ospitati al centro. Alla celebrazione della Messa in Coena Domini – informa la Sala Stampa vaticana – parteciperanno gli ospiti con i loro familiari e il personale del Don Gnocchi. Tra questi ci sono logopedisti, psicologi, fisioterapisti, medici e infermieri.

Struttura che offre assistenza ai più svantaggiati – Il centro che si trova alla periferia di Roma, nella zona Casalotti-Boccea, è una struttura all’avanguardia che offre cure e assistenza ai più svantaggiati: la struttura, dotata di sessanta posti letto, ospita anche per degenze riabilitative. Il Centro ospita anche la sede romana del CeFOS, il Centro di Formazione Orientamento e Sviluppo, che si occupa di interventi di istruzione e formazione professionale rivolti a persone con disabilità, operatori del mondo dell’assistenza e operatori scolastici e alcuni laboratori dove viene svolta attività di ricerca scientifica con l’utilizzo anche della realtà virtuale.

58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views