6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Papa Francesco: “L’Italia guardi con speranza al futuro, anche in questo momento difficile”

Il Pontefice analizza il difficile momento del nostro Paese, a poche ore dal suo incontro con il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.
A cura di Redazione
6 CONDIVISIONI
Immagine

Nel giorno della canonizzazione di due santi italiani e due indiani, papa Francesco ha riservato un pensiero speciale per la situazione economica e sociale del nostro Paese, attraversato da forti tensioni ed ancora incapace di lasciarsi alle spalle la durissima crisi economica degli ultimi anni. Così, durante l’Angelus, il Pontefice ha invitato gli italiani a farsi guidare dall’esempio dei santi e ha chiosato: “Che sia sempre ravvivato lo spirito di collaborazione e di concordia per il bene comune e a guardare con speranza al futuro, in unità, confidando nella vicinanza di Dio che mai abbandona, anche nei momenti difficili”.

Un auspicio che assume valore particolare perché reso noto dopo due giorni dal lungo colloquio con il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Ricordiamo infatti che i due si sono a lungo intrattenuti a colloquio (oltre un’ora di faccia a faccia nella residenza di papa Francesco a Santa Marta), per una riflessione “intima” organizzata da tempo ma resa nota solo all’ultimo momento. Un “incontro strettamente privato, in un clima di grande cordialità" (come lo ha definito padre Lombardi, capo della sala stampa vaticana), che testimonia la grande attenzione del Pontefice per le vicende del nostro Paese e la grande stima nei confronti del nostro Capo dello Stato.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views