6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Papa Francesco incontra Hollande: “San Francesco è anche il tuo patrono”

Il colloquio è durato 35 minuti. Il presidente francese, al centro nelle ultime settimane di uno scandalo sentimentale, ha salutato il Santo Padro con un caloroso “a bientot”, cioè “a presto”.
A cura di D. F.
6 CONDIVISIONI
Immagine

Francois Hollande, presidente della Repubblica francese, ha incontrato stamattina a Roma Papa Francesco: "Sono molto contento di essere qui", ha detto il capo dello stato salutando Bergoglio che lo aspettava nella Sala del Tronetto dell'appartamento delle udienze. Tra i due una calorosa stretta di mano, poi insieme sono entrati nella biblioteca privata dove è iniziato il colloquio, il primo al quale ha partecipato Hollande da quando è stato eletto presidente della Repubblica, nel maggio del 2012.

La visita di Hollande arriva nel periodo più burrascoso della sua carriera politica: il presidente, infatti, è da settimane al centro di uno scandalo sentimentale a causa della relazione extraconiugale con l'attrice Julie Gayet. A convincerlo a recarsi in Vaticano due elementi su tutti: il ruolo giocato dal Santo Padre nei confronti della Siria e la propensione del Papa a dialogare con i poveri. Sull'altro piatto della bilancia, invece, la legge sui matrimoni gay, mai andata giù alla chiesa cattolica.

L'incontro tra Francesco e Hollande è durato 35 minuti. Dopo le foto di rito, il presidente francese ha regalato al Santo Padre un libro su San Francesco da Assisi. Il papa, a sua volta, avrebbe detto all'ospite: "E' anche il suo patrono…". L'incontro è terminato con una stretta di mano e il saluto di Hollande: "A bientot", cioè a presto.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views