26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Papa Francesco: “I corrotti sono l’anticristo, fanno tanto male alla Chiesa”

Il Pontefice ha ricordato che i corrotti non sono semplici peccatori ma che ormai hanno fatto un passo avanti diventando adoratori solo di se stessi e provocando un male a tutta la comunità.
A cura di Antonio Palma
26 CONDIVISIONI
Immagine

I corrotti fanno tanto male alla chiesa, parola di Papa Francesco che in occasione della consueta omelia alla Domus Santa Marta ha spiegato ai fedeli il pericolo che rappresentano i corrotti nella chiesa e nella società. "L'apostolo Giovanni dice che sono l'Anticristo in mezzo a noi" ha tuonato il Pontefice. I corrotti secondo Papa Francesco infatti sono "peccatori consolidati che hanno fatto un passo avanti nel peccato" e mettono in pericolo anche la chiesa e la sua comunità perché diventando solo adoratori di se stessi "pensano solo al proprio gruppo tradendo gli insegnamenti di Cristo". Raccontando la parabola della vigna il Pontefice ha ricordato che esistono tre modelli di cristiani nella Chiesa: i peccatori, i corrotti e i santi.

Tutti siamo peccatori ma i corrotti hanno fatto un passo avanti, "come se fossero proprio consolidati nel peccato: non hanno bisogno di Dio, loro stessi si sentono Dio" ha spiegato il Pontefice. "I corrotti sono grandi smemorati, hanno dimenticato l'amore con il quale il Signore ha fatto la vigna e ha fatto loro" ha spiegato Papa Francesco ricordando che "sono in mezzo a noi, ma non sono di noi". "Quanto male fanno i corrotti nelle comunità cristiane! Che il Signore ci liberi dallo scivolare su questa strada della corruzione" ha concluso il Pontefice.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views