153 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Papa Francesco: “Bisogna difendere i bambini, prego per le vittime di abusi”

Francesco durante il Regina Coeli a San Pietro ha invitato tutti a “impegnarsi con chiarezza e coraggio affinché ogni persona, soprattutto i bambini, sia sempre difesa e tutelata”.
A cura di Antonio Palma
153 CONDIVISIONI
Immagine

“Rivolgo il mio pensiero a quanti hanno sofferto e soffrono a causa di abusi. Vorrei assicurare loro che sono presenti nella mia preghiera”, sono queste le parole usate da Papa Francesco durante il  Regina Coeli tenuto oggi in Piazza San Pietro a Roma di fronte a migliaia di persone per ricordare le vittime delle violenze e della pedofilia in particolare. Il Pontefice durante la Giornata dei bambini vittime della violenza rivolge proprio a questi il loro pensiero, invitando tutti a fare in modo che ogni essere umano sia difeso e tutelato, ma soprattutto “le categorie più vulnerabili” cioè i bambini. “Vorrei anche dire con forza che tutti dobbiamo impegnarci con chiarezza e coraggio affinché ogni persona umana, specialmente i bambini, sia sempre difesa e tutelata” con queste parole Francesco ha invitato tutti i fedeli a lottare contro la violenza e la pedofilia.

Superare le difficoltà dentro la chiesa – Il Pontefice ha quindi salutato e ringraziato anche  l'associazione Meter, fondata da don Salvatore Di Noto, che si  dedica proprio ai minori e alle vittime della violenza. Le parole del Papa sono arrivate dopo la Messa  celebrata sul Sagrato della Basilica Vaticana per le Confraternite. Francesco infatti aveva già ricordato  durante l’omelia agli oltre cinquantamila  rappresentanti delle confraternite arrivati da tutto il mondo che è importante superare le difficoltà non "al di fuori, ma nella Chiesa, come fecero le prime comunità cristiane".

153 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views