1.602 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Palo elettrico cade per il vento, fratellini di 11 e 12 anni muoiono folgorati

I due ragazzini non si erano accorti dei fili scoperti mente giocavano in un parco cittadino in Texas.
A cura di A. P.
1.602 CONDIVISIONI
Immagine

Folgorati da una scarica elettrica scatenata da un palo della luce caduto in strada a causa del forte vento che imperversava in zona. È l'assurda e tragica morte di due fratelli di 11 e 12 anni, Alex e Isaiah Lopez, deceduti a pochi minuti di distanza l'uno dall'altro nella cittadina di Fort Worth, nello stato del Texas, in Usa. I due fratelli nel pomeriggio erano andati a giocare in un parco della città dopo che il meteo sembrava essersi calmato dopo ore di  forti temporali che avevano imperversato nell'area.

I due ragazzini però non si sono accorti che a terra vi erano ancora i fili elettrici caduti con un palo dell'elettricità a seguito del vento è sono rimasti fulminati. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, pare che il primo ad essere stato colpito è stato il più grande dei due che dopo la scossa è rimasto esanime a terra. Il fratello minore avrebbe cercato di dargli subito una mano non accorgendosi del pericolo ed è rimasto folgorato a sua volta senza scampo. I due son stati trovati senza vita l'uno accanto all'altro in una zona boscosa del parco solo in serata.

Quando i soccorsi sono arrivati sul posto, i cavi elettrici erano ancora attivi ed è stato necessario l'intervento congiunto di vigili del fuoco e addetti della società elettrica per poter renderli inoffensivi e recuperare i cadaveri.  “Erano sempre insieme andavano sempre in giro insieme e insieme sono morti" hanno ricordato i familiari dei due bambini. Sul caso la polizia locale ha aperto una inchiesta per accertare l'esatta dinamica dei fatti ed eventuali responsabilità per l'accaduto

1.602 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views