8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Palermo, traghetto in fiamme nel porto: in salvo le 188 persone a bordo

Si tratta di una nave della Snav Toscana in arrivo da Napoli. Il rogo sarebbe scoppiato nella sala macchine. Intervenuti subito i vigili del fuoco e gli uomini della Capitaneria di Porto, non si sono registrati feriti tra passeggeri e equipaggio.
A cura di Ida Artiaco
8 CONDIVISIONI
Immagine

Paura alle prime luci di domenica mattina nel porto di Palermo, dove un incendio è scoppiato improvvisamente nella sala macchine di un traghetto Snav Toscana ormeggiato nelle acque della città siciliana. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, supportati dagli uomini della Capitaneria di Porto, dei Carabinieri e della Polizia. A bordo al momento dell'incidente vi erano 113 passeggeri, che sono stati fatti radunare nei ponti di riunione come prevede in questo caso il protocollo di emergenza, e 75 uomini d'equipaggio, per un totale di 188 persone. Il comandante della nave ha comunicato alla Capitaneria di porto che non vi sono feriti e che la situazione è "sotto controllo".

Il traghetto era in arrivo da Napoli nel capoluogo siciliano. Secondo alcune fonti, l'incendio sarebbe divampato quando il traghetto era ancora ad un miglio dal porto. Tanta paura, dunque, ma nessun ferito. Ancora da chiarire le cause che hanno scatenato il rogo.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views