66 CONDIVISIONI

Palermo, rogo in deposito carburante: stop ad auto e treni. Nube di fumo altissima

Pericoloso incendio a Palermo in un deposito di carburante, a pochi metri dalle case nel quartiere Brancaccio, periferia est della città. Mobilitate decine di squadre dei pompieri.
A cura di Biagio Chiariello
66 CONDIVISIONI
Immagine

Un vasto incendio è divampato nel pomeriggio a Brancaccio, nell'area industriale di Palermo nel tardo pomeriggio di oggi. Le fiamme, molto alte, hanno impegnato almeno una decina di squadre di vigili del fuoco. "Abbiamo mobilitato – spiegano dalla sala operativa – tutti i mezzi a disposizione. Non sappiamo ancora l'entità dei danni. Di certo si tratta di un grosso intervento". Per lo spegnimento è stato richiesto un mezzo speciale dei pompieri in arrivo dall’aeroporto di Punta Raisi. Sul posto anche la polizia. Il rogo interessa il deposito Q8 di via Salvatore Corleone. Gli agenti e la municipale hanno chiuso al traffico la zona, deviando le auto su percorso alternativi, mentre è stato interrotto anche il traffico ferroviario in uscita e in ingresso da Palermo in direzione Messina.

Nube di fumo altissima a Brancaccio

Si è innalzata una altissima nube di fumo nero, ben visibile da diverse zone dell’area industriale. Decine le chiamate giunte alle forze dell'ordine da parte di cittadini spaventati. Sono stati fatti uscire dal deposito anche i compattatori della Rap, la società che si occupa della raccolta dei rifiuti; i mezzi sono molto vicini al rogo. Un'azienda che si trova di fronte al deposito in fiamme, nei giorni scorsi aveva ricevuto un grosso quantitativo di materiale infiammabile. In ogni caso, sembra che si possa escludere la presenza di intossicati o feriti.

66 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views