37 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Invoco il demone della lussuria”. Esorcista e colonnello arrestati per violenza sessuale

Salvatore Anello, 59 anni, sacerdote noto a Palermo come guaritore ed esorcista, è stato arrestato stamane nel convento dei Cappuccini: avrebbe palpeggiato due donne e tre minorenni che si erano rivolte a lui per essere “liberate dal demonio”. Stesso provvedimento per un colonnello dell’esercito.
A cura di B. C.
37 CONDIVISIONI
Immagine

A Palermo è molto conosciuto per le sue presunti doti da "guaritore" ed "esorcista". Ora però padre Salvatore Anello, 59 anni, deve rispondere di violenza sessuale. Stamattina è stato arrestato dagli investigatori della sezione di polizia giudiziaria statale all’interno del convento dei Cappuccini: come scrive Repubblica, secondo l’accusa avrebbe palpeggiato due donne e tre minorenni che si erano rivolte a lui per essere aiutate in quelle che il sacerdote definitiva “preghiere di guarigione”. Nell’indagine non sarebbe coinvolto solo l’esorcista, anche se ufficialmente non era riconosciuto come tale dalla diocesi di Palermo.

Sempre Repubblica scrive infatti che a seguito delle testimonianze delle presunte vittime raccolte dalla polizia sarebbe stato arrestato anche un ufficiale dell’esercito: il colonnello Salvatore Muratore, 59enne in servizio al Genio Trasmissioni della caserma Turba: era uno degli animatori più attivi della comunità del Rinnovamento dello Spirito Santo di Palermo. Secondo la ricostruzione del sostituto procuratore Giorgia Righi e del procuratore aggiunto Salvatore De Luca, Muratore attraverso le sue “preghiere di guarigione” avrebbe approfittato di quattro donne e di una minorenne che si trovavano “in uno stato di fragilità psicologica, alcune erano anche gravemente ammalate”. Le violenze sarebbero avvenute nelle stesse abitazioni delle presunte vittime. “E’ il diavolo che ti fa dire queste cose, io sto solo invocando il demone della lussuria per liberarti” sarebbe stata la giustificazione addotta dal colonello, secondo quanto scrive Salvo Palazzolo, per motivare le sue azioni, che poi hanno fatto scattare le manette.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views