3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Palermo, masso si stacca dalla montagna e travolge una casa. Muore una donna

L’anziana è rimasta schiacciata sotto un cumulo di macerie.
A cura di D. F.
3 CONDIVISIONI
Immagine

Una donna di 88 anni è morta a Mondello, in provincia di Palermo, dopo che la sua casa è stata travolta da un pesante masso che si è staccato – a causa del maltempo – da una parete rocciosa. Ornella Paltrinieri, questo il nome della vittima, si trovava nella sua camera da letto quando è stata travolta e uccisa dal macigno. Il masso ha colpito anche la casa vicina, dove abitano la figlia 52enne e la nipote 19enne della vittima. La ragazza è rimasta ferita ed è ora ricoverata in ospedale.

La frana è stata causata dalle violente piogge che hanno fatto sì che un grande masso si distaccasse da una parete rocciosa e si abbattesse su un'abitazione, sfondando le pareti e provocando la morte dell'anziana, sepolta sotto un cumulo di macerie. Quando la scorsa notte i vigili del fuoco sono giunti sul posto non hanno potuto fare altro che recuperare il cadavere della donna.

La zona è sovente interessata da frane e smottamenti in caso di maltempo. Non di rado cumuli di fango e pietre hanno lambito le case degli abitanti di Mondello, che rispetto alla morte di Ornella Paltrinieri parlano di una vera tragedia annunciata. L'ultimo episodio risale al 3 settembre quanto un masso si era staccato dalla sovrastante collina ed era finito in strada.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views