26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Palermo, dipendente comunale gioca al pc mentre la gente è in fila

A denunciare l’accaduto con una foto un cittadino che aspettava il proprio turno: il dipendente comunale stava facendo un solitario al pc. La dirigente del Servizio Anagrafe ha disposto l’avvio delle procedure disciplinari nei suoi confronti.
A cura di S. P.
26 CONDIVISIONI
Immagine

Mentre la gente è in fila e aspetta il proprio turno a Palermo, nell’ufficio anagrafe di via Fileti, c’è chi – tra i dipendenti comunali – si rilassa facendo un solitario al computer. A documentare il comportamento sul posto di lavoro di un dipendente palermitano è stato uno dei vari cittadini che da ore aspettavano nell’ufficio e che, quando ha visto su uno dei pc dell’ufficio la schermata del solitario, non ha esitato a scattare una foto e a metterla su Facebook. Come scrive Repubblica, il cittadino che ha diffuso la foto si è lamentato dicendo che i dipendenti non conoscevano bene le procedure per il rilascio del pass e che per questo era stato costretto a tornare due volte presso l’ufficio. “E appena sono tornato nell'ufficio – ha raccontato – dopo un'ora e mezza di attesa snervante, ho notato un impiegato giocare. Ho subito pubblicato la foto su facebook e chiesto ai miei contatti di farla girare, così da segnalare quello che succede”.

Le scuse dell’Assessore Catania – Dopo la denuncia, la Dirigente del Servizio Anagrafe del Comune di Palermo, Patrizia Arena, ha disposto l'avvio delle procedure disciplinari nei confronti del dipendente sorpreso a giocare mentre diversi utenti erano in attesa di espletare pratiche di sportello. “Non possiamo che scusarci con gli utenti per questo gravissimo episodio, che non sarà lasciato passare sotto silenzio – ha dichiarato l'Assessore Giusto Catania -. Insieme ai cittadini che subiscono disservizi e ritardi, i tantissimi dipendenti comunali che svolgono con dedizione e serietà il proprio lavoro sono anch'essi vittime di comportamenti di questo tipo, che gettano un'ombra inaccettabile sull'intera categoria”.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views