711 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Palermo: bimbo di 3 anni rischia di soffocare mangiando wurstel in spiaggia. La mamma sviene

Il dramma nei pressi del borgo marinata di Mondello. Il piccolo si trova ora all’ospedale Cervello, dove un anestesista sarebbe riuscito a estrarre il corpo estraneo con una pinza. La madre, in preda al panico, è svenuta. Sul posto anche la polizia.
A cura di Biagio Chiariello
711 CONDIVISIONI
Immagine

Ha rischiato di soffocare per un pezzo di wurstel che gli è rimasto incastrato in gola mentre era in spiaggia. Protagonista della disavventura un bambino di tre anni, soccorso a Mondello, borgata marinara di Palermo,  dal personale del 118 e ricoverato nel reparto pediatrico dell’ospedale Cervello. La madre, che ha assistito in preda al panico all’accaduto, è svenuta e non lo ha potuto accompagnare. Ora il piccolo è in prognosi riservata anche se respira autonomamente. Essendo giunto da solo al nosocomio palermitano non si conoscono ancora le sue generalità.

Dramma sfiorato sulla spiaggia di Mondello

I fatti sono avvenuti nella giornata di ieri sulla spiaggia di Mondello, vicino alla piazza del paese. Il bimbo stava mangiando della rosticceria. Poi ha cominciato a tossire, non riuscendo più a respirare. Qualcuno si è accorto subito del pericolo e ha avvertito la sala operativa del 118 che ha inviato immediatamente un’ambulanza. Il bambino era andato in arresto respiratorio.  "Presentava sindrome asfittica da bolo alimentare. I nostri soccorritori – ha spiegato a PalermoToday il medico Fabio Genco, coordinatore del 118 – hanno eseguito un massaggio cardiaco fino all’arrivo in ospedale dove un anestesista sarebbe riuscito a rimuovere il corpo estraneo con un pinza".

Il bimbo forse è fuori pericolo

La giovanissima vittima è rimasta per diversi minuti senza ossigeno e si è pensato al peggio. "Adesso si trova sotto osservazione  – spiegano dal Cervello – e sembrerebbe essere fuori pericolo. Si trova in prognosi riservata e stiamo effettuando altri accertamenti, ma respira autonomamente". Nei pressi della spiaggia sono intervenuti anche gli agenti di polizia che hanno scortato l’ambulanza fino al pronto soccorso.

711 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views