636 CONDIVISIONI

Padre dimentica i figli in auto al sole, fratellini di 2 e 3 anni muoiono asfissiati

Il dramma in un villaggio israeliano. I piccoli estratti dalla vettura dalla polizia ma purtroppo per loro non c’era più niente da fare.
A cura di Antonio Palma
636 CONDIVISIONI
Immagine

Terribile tragedia in Israele dove due fratellini di appena 20 mesi e tre anni sono morti asfissiati nell'auto di famiglia dopo che il padre li ha lasciati da soli nella vettura parcheggiata sotto il sole. Il dramma in un parcheggio del villaggio beduino di Hura, nel Negev. A lanciare l'allarme sono stati alcuni passanti che si sono accorti della presenza dei piccoli in auto e hanno chiamato la polizia. Quando gli agenti sono arrivati sul posto, hanno immediatamente rotto i finestrini della vettura tirando fuori i piccoli che erano già in stato di incoscienza. I due fratellini sono stati portati in una vicina scuola al fresco, ma purtroppo per loro non c'è stato nulla da fare.

I paramedici del primo soccorso israeliano, allertati dalla polizia, hanno messo in atto varie manovre di rianimazione però alla fine hanno dovuto arrendersi e dichiarare la morte dei piccoli.  "Quando siamo arrivati sul posto ci siamo diretti verso l'edificio che ci hanno segnalato a lì abbiamo visto i bambini privi di sensi, uno già non respirava ed era senza battito cardiaco. Ci hanno detto che li avevano portati via da una macchina dopo essere stati chiusi dentro per ore" hanno spiegato i paramedici ai giornali locali.

Secondo quanto ricostruito dalla polizia, citata dai media locali, i piccoli sarebbero rimasti in auto sotto il sole per diverse ore quando la temperatura aveva superato i 35 gradi centigradi. A lasciare lauto sarebbe stato il padre dimenticandosi dei figli all'interno, l'uomo ora è indagato.  Purtroppo non è il primo caso di questo tipo in Israele quando le temperature estive aumentano. Negli ultimi anni ci sono state raffiche di incidenti simili, fortunatamente non sempre letali. L'ultima morte registrata si è verificata a fine maggio nella città costiera di Ashdod, quando un padre ha dimenticato in auto il figlio di un anno ritrovandolo morto al suo ritorno.

636 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views