29 CONDIVISIONI

Padova, per difendere un collega carabiniere spara a un uomo e lo uccide

I carabinieri erano intervenuti per sedare una lite in famiglia quando un 33enne, Mauro Guerra, avrebbe aggredito uno dei due. L’altro militare gli ha sparato uccidendolo.
A cura di S. P.
29 CONDIVISIONI
Immagine

Tragedia nel padovano dove un uomo, il 33enne Mauro Guerra, è morto colpito da un proiettile partito dalla pistola di un carabiniere, e un altro militare è rimasto ferito nella colluttazione con la vittima. Tutto è accaduto a Carmignano Sant'Urbano quando i carabinieri sono stati chiamati per sedare una lite in famiglia: sarebbero stati gli stessi familiari della vittima a chiamare il 112 e il 118, segnalando che il parente era fortemente esagitato. Giunti sul posto, i medici e i carabinieri avrebbero cercato di convincere l'uomo a seguirli per andare in ospedale. L’uomo, che sembrava inizialmente d’accordo, giunto all'ambulanza si sarebbe divincolato e avrebbe aggredito alcuni presenti per scappare via. Raggiunto, il 33enne avrebbe preso a calci e pugni il militare colpendolo poi alla testa con un corpo contundente.

Ucciso da un carabiniere dopo l'aggressione – A quel punto un altro carabiniere vedendo il collega a terra avrebbe estratto la pistola d'ordinanza sparando prima in aria per intimorire l'aggressore e poi verso di lui. Un proiettile si è conficcato su un fianco di Guerra. A nulla è valso l'intervento dei medici dell'ambulanza che hanno tentato di salvare l'uomo che è morto quasi subito. Sulla vicenda sono in corso gli accertamenti da parte del Nucleo investigativo dei carabinieri per accertare l’esatta dinamica dei fatti. Il militare colpito da Guerra avrebbe riportato una frattura al cranio, alla mandibola e a sei costole: le sue condizioni di salute sono considerate serie, ma non sarebbe in pericolo di vita.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views