45 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Orrore a Rio de Janeiro: in un ospedale trovati i cadaveri di 40 neonati

La polizia brasiliana ha trovato i corpicini di 40 neonati in un ospedale di Rio de Janeiro: erano accatastati in una cella frigorifera.
A cura di D. F.
45 CONDIVISIONI
Immagine

I cadaveri di 40 neonati sono stati rinvenuti dalla polizia in un grande ospedale di Rio de Janeiro. La scoperta – che ha lasciato tutto il paese frastornato – è stata fatta nell'obitorio dell'ospedale universitario Pedro Ernesto, struttura gestita dal governo locale. Secondo la procura, i piccoli corpi senza vita sono stati trovati accatastati nelle celle frigorifere. Alcuni si trovano all'obitorio dal 2009, e almeno 15 non sono stati ancora identificati.

La struttura ospedaliera del Pedro Ernesto vanta un'unità specializzata in parti ad alto rischio ed è, con ogni probabilità, da lì che arrivano i cadaveri dei bambini. Ana Cristina Huth Macedo, della procura minorile di Rio de Janeiro, ha detto: "È una situazione spaventosa. È perfino difficile raccontare quello che abbiamo trovato lì".  Uno dei cadaveri identificati è figlio di una consumatrice di crack: era nato di sei mesi e pesava solo 800 grammi, secondo i medici. La direzione dell'ospedale ha ammesso "errori" ed ha comunicato l'apertura di una inchiesta interna per far luce sul caso. La procura nel frattempo ha annunciato che effettuerà l'esame del Dna a tutti i corpicini trovati all'obitorio ed ha convocato il direttore dell'ospedale.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views