347 CONDIVISIONI

Oroscopo Fanpage dal 9 all’15 novembre 2015 – a cura di Pierre Newton

“L’invicibile non è quello che vince sempre, ma quello che anche se perde non è vinto mai”. È una strofa della canzone “temporale”, incisa da Lorenzo Jovanotti nel 2008. Qualsiasi sia il tuo segno, questa settimana in “temporale” ci sono delle parole per te.
A cura di Pierre Newton
347 CONDIVISIONI
oroscopo fanpage_pierre

Ariete

ariete

“Gli occhi non sanno vedere quello che il cuore vede. La mente non può sapere quello che il cuore sa” canta Jovanotti nel pezzo “temporale”. Questa settimana, Ariete, ascolta la canzone di Jovanotti e non cercare giustificazioni al tuo cuore; fai pulizia tra le tue relazioni ma fai attenzione che il cuore non sia guidato da puare, rancori ed emozioni momentanee. Jovanotti nella stessa canzone canta: “sta arrivando un temporale sulla mia città, porta novità, porta novità”. Un temporale lava, ma porta via; un temporale rinnova e distrugge.

Toro

toro

Caro Toro, ho sentito la canzone di Jovanotti “temporale” e sono rimasto molto colpito. Canta Jovanotti: “Non si può scegliere un sogno, non si può scegliere. Quando ti arriva, ti arriva non c’è niente da fare”. Pensaci su, Toro, quali erano i tuoi sogni un anno fa? Pensa a quello che stai facendo oggi. È probabile che qualcosa che sognavi da tempo stia accadendo, ma che stranamente ti spiazzi e non ti lasci gli attimi di gioire, come desideravi davvero. Quando ti arriva, ti arriva…

Gemelli

gemelli

Nella canzone Temporale Jovanotti canta: “Non servono grandi ali per spiccare il volo; La vita è molto più vasta di una definizione”. Ricordatene bene delle parole di questa canzone, Gemelli, a partire da ora: non servono grandi ali per spiccare il volo. A volte basta iniziare a parlare e raccontare emozioni; altre basta sfruttare piccole, continue, variazioni quotidiane. Sempre occorre energia per dare slancio alla volontà e per andare oltre la definizione in cui alcuni racchiudono la vita.

Cancro

cancro

“Le previsioni del tempo si posson prevedere. Ma un temporale che arriva non lo puoi fermare” Canta Jovanotti nella canzone Temporale. Mi pare un buon consiglio da seguire per te questa settimana, Cancro. Puoi sforzarti di immaginare nel dettaglio le conseguenze dei tuoi gesti, ma temporali e giornate di sole arriveranno a prescindere da ciò che farai; sforzati di distinguere le responsabilità tue da quelle degli altri, in questo modo potresti evitare di rovinare relazioni che val la pena curare.

Leone

leone

Jovanotti nella canzone Temporale canta: “la vita è più interessante delle definizioni”. Credo proprio che questa settimana quel verso di questa canzone possa indicarti la via. Ci sono molte cose emozionanti che potrebbero accaderti nei prossimi giorni e che farebbero fatica a entrare in una definizione breve e facile. Potrebbe trattarsi anche di qualche piccola emozione nuova che apre nuovi scenari su cambiamenti importanti capaci di regalarti gioie inattese.

Vergine

vergine

“Gli occhi non sanno vedere quello che il cuore vede. La mente non può sapere quello che il cuore sa. L'orecchio non può sentire quello che il cuore sente” canta Jovanotti in “Temporale”. Eppure quanta fatica fanno gli occhi, la mente e l’orecchio nel tentare di provare le sensazioni del cuore. Credo sia la stessa fatica che ti potresti sentire addosso tu, Vergine, facendo cose in un modo che non vorresti, a ritmi diversi dai tuoi preferiti. Eppure tanta fatica sta premiandoti: vedi prospettive nuove e senti che stai costruendo qualcosa; il cuore poi, si fa più vicino agli occhi, alla mente, all’orecchio.

Bilancia

bilancia

“E il trapezista si gioca tutto continuamente Per pochi soldi e per un brivido di libertà” dice la canzone di Jovanotti “Temporale”. Vola in alto come un trapezista, Bilancia, ma non farti vincere dall’entusiasmo che fa perdere di vista il trapezio e scivolare nella rete di sicurezza. Lo sguardo del pubblico è ora tutto per te, il rullo dei tamburi accompagna i tuoi volteggi ma devi conquistarti gli applausi. Per un brivido di libertà potresti tagliare ponti, fare salti nel vuoto, amare senza timori, innovare la tradizione.

Scorpione

scorpione

“L'antico impero cinese accolse Marco Polo Perchè era un giovane mercante di immaginazione” canta Jovanotti in “Temporale”. Non è tempo di partenze per te, Scorpione, ma di preparazione per il viaggio che ti porterà a riconoscere ancora di più te stesso nel tuo lavoro, nelle cose che fai e nelle relazioni che costruisci. Prova a immaginarti come il mercante Marco Polo che si muove alla scoperta della Cina del 1200.

Sagittario

sagittario

Nella canzone Temporale Jovanotti dice: “C'è un temporale in arrivo senti l'elettricità. C'è un temporale in arrivo sulla mia città. Porta novità porta novità”. Forse ti sentirai nel pieno di un temporale, Sagittario, travolto da eventi inaspettati e da una pioggia imprevista. Eppure, proprio da quest’improvviso acquazzone potrebbero arrivare improvvisi, positivi, cambiamenti.

Capricorno

capricorno

“Si danza per imitare il lavoro del vento” si legge nel testo della canzone di Jovanotti “temporale”. Imita il vento, Capricorno, riempiti di energia e scuoti l’aria intorno a te. Nelle prossime settimane, a volte, potrai subire lievi cali ed altri momenti sentirti forte e travolgere foglie, rami e sentimenti. Soffia lontano Capricorno e supera gli ostacoli più prossimi, proiettandoti oltre le piccole difficoltà o le amarezze del passato. Gonfia di energia i tuoi desideri e spingili, facendoli diventare realtà.

Acquario

acquario2

“Non si può scegliere un sogno non si può scegliere. Quando ti arriva ti arriva non c'è niente da fare” Canta Jovanotti in “temporale”. A volte i sogni sono più impetuosi del reale e ci chiedono conto del perché non ci ribelliamo alle difficoltà della quotidianità. È difficile dire ai sogni che non tutti i giorni i grandi amori danno grandi emozioni, che non tutti i lavori desiderati sono pagati il giusto, che non tutti gli amici possono essere nostri vicini di casa. Parla coi tuoi sogni, Acquario, e spiega loro che stai facendo di tutto per farli diventare reali, ma che occorre tempo e pazienza perché le idee diventino cose e sentimenti.

Pesci

pesci

“E stanno tutti aspettando che succeda qualcosa” dice la canzone di Jovanotti “il temporale”. Hai aspettato, Pesci, gettandoti con tutte le energie nel portare avanti le energie quotidianamente, ma non è successo niente. Avevi creduto per un attimo alla possibilità di iniziare grandi battaglie per realizzare arditi sogni o concreti ideali. Spero tu non ti sia lanciato in questi progetti avventati, perché ora è giunto il tempo di vivere esperienze inaspettate, capaci di rivoluzionare le tue idee prima che la realtà. Non è più necessario che tutti aspettino, ora succede qualcosa.

347 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views