223 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Oroscopo Fanpage dal 4 al 10 maggio 2015 – a cura di Pierre Newton

In questi giorni di maggio aspetta il tramonto e guarda ad ovest, vedrai Mercurio, Giove e Venere allineati all’orizzonte. Li riconoscerai perché non hanno la luce tremolante delle stelle, ma brillano con pienezza, riflettendo la luce del sole. Come la Luna. Guarda il cielo e ripensa alle tue giornate, riscoprirai come sono piccole le cose del nostro mondo.
A cura di Pierre Newton
223 CONDIVISIONI
oroscopo fanpage_pierre

Ariete

ariete

Caro Ariete, gli atleti professionisti lavorano in modo ossessivo nella rifinitura del proprio gesto atletico. La posizione delle dita sulla racchetta da tennis, l’inclinazione del gomito nel canottaggio, il punto del piede con cui calciare la palla non sono semplici dettagli per chi cerca la prestazione assoluta. Riflettici su, ci sono delle tue capacità poco utilizzate e che ora val la pena mettere in gioco? È da qui, forse, che potrebbe derivare quell’elemento in più capace di farti brillare.

Toro

toro

Caro Toro, ti è mai capitato di dover ricominciare a usare una lingua straniera dopo molto tempo? In genere, in questo caso si dice che si è “arrugginiti”: le parole non vengono alla mente, la costruzione della frase si complica e si è bloccati dalla paura di sbagliare. Credo, Toro, che dopo tanti mesi di difficoltà di vario genere, tu sia un po’ “arruginito”; fai fatica a credere nelle tue capacità e ti domandi se sarai in grado di tornare a fare quanto hai realizzato. Fidati di te, le occasioni stanno per moltiplicarsi.

Gemelli

gemelli

Caro Gemelli, credo che questa settimana il modo migliore per allontanare amarezze, pensieri duri e cattive relazioni sia dedicarsi al piacere e alla bellezza. “Basta una giornata di sole e qualcuno che ti viene a prendere per poter cantare” diceva una canzone di Pino Daniele. Credo che faresti un ottimo regalo a te stesso se seguissi questo consiglio e ti dedicassi ad inseguire le cose che ti piacciono di più, limitando allo stretto indispensabile i tuoi obblighi.

Cancro

cancro

Caro Cancro, la definizione di “variabile” ormai tutti noi la associamo alle previsioni del tempo. Un tempo è “variabile”, quando da un momento all’altro il sole può coprirsi e dare pioggia o quando una leggera pioggia può lasciare lo spazio al tepore di un sole caldo. Il tuo cielo, Cancro, non è variabile, ma decisamente indirizzato a diventare bello stabile per un po’; variabile, invece, sei tu. Non sei certo delle strade da prendere e ti perdi tra scelte radicalmente opposte. Confida in te stesso e persegui con convinzione i tuoi desideri.

Leone

leone

Ci sono momenti in cui la vita è più “vita” di altri. Può capitare in un’occasione particolare, in un momento di grande intesa con persone con cui siamo vicini, in un attimo in cui ci sentiamo in armonia con la bellezza di un’opera d’arte o con l’incanto di un paesaggio. Se le stelle non mi ingannano, Leone, credo proprio che questa settimana avrai diverse e fantastiche occasioni di vivere una vita che è più vita di altre volte. Approfittane e fai incetta di attimi capaci di riempirti l’esistenza.

Vergine

vergine

Cara Vergine, ti immagino in questo periodo come costretto più che mai a dare seguito agli impegni presi e ad assecondare una strada da cui ora non puoi deviare. Manca ancora poco e poi avrai occasioni e gradi di libertà che oggi non riesci a vedere. Tuttavia, prova a cercare nelle pieghe degli impegni piccoli spazi da dedicare alle tue passioni più intime. Non vivere queste divagazioni come un lusso, ma come uno svago necessario a mantenerti in equilibrio.

Bilancia

bilancia

Ti capita a volte, Bilancia, di scoprire che ciò che hai sempre fatto all’improvviso appare diverso, offrendoti possibilità inaspettate? Credo che vivrai qualcosa del genere in settimana, cose che sembravano noiose finiranno per darti un nuovo interesse, mentre strade che parevano chiuse apriranno scenari inaspettati. Non è tempo di festeggiare, ma di costruire con più meticolosità quanto hai iniziato a realizzare, scoprendo poi, che può essere più bello di quanto immaginavi.

Scorpione

scorpione

Caro Scorpione, il giro di boa è in una regata il punto in cui le barche curvano per cambiare direzione e (se non sono a remi o a motore) modificare posizione e distribuzione delle vele. È un passaggio delicato e lungo, che va preparato e non si esaurisce con la semplice virata. L’espressione “giro di boa” si usa nel linguaggio comune per indicare una svolta in un percorso. Ti racconto tutto ciò, Scorpione, perché credo tu sia a un giro di boa e, come nelle regate, non sarà un passaggio istantaneo ma un percorso che ti impegnerà per settimane.

Sagittario

sagittario

Caro Sagittario, l’energia che nelle ultime settimane ti ha animato sta spegnendosi come fosse una fiamma sviluppatasi da un mucchio di legna ormai consumato. Ma non si tratta della fine di un fuoco o di una stagione, semplicemente, è l’esaurirsi di una fonte di calore che ha bruciato tanto intensamente da farti sussultare per l’entusiasmo per le cose fatte o la rabbia delle occasioni negate. Ora sei in una fase di passaggio, la passione sta per ritornare ad animarti e con essa arriverà una nuova energia capace di spingerti oltre la situazione presente.

Capricorno

capricorno

Caro Capricorno, la ricreazione è finita! Hai avuto settimane splendide per goderti i piaceri della vita e, spero, tu sia riuscito a mettere da parte – per quanto possibile – impegni ed obblighi familiari, dedicando del tempo a te stesso ed alle tue passioni. Ora inizia un periodo in cui val la pena moltiplicare gli sforzi sul lavoro e sugli affari. Considerata la tua ambizione, immagino che qualsiasi risultato otterrai ti parrà un premio di consolazione rispetto a ciò che vorresti; non pensarci, ricorda che i risultati intermedi sono solo tappe per raggiungere obiettivi più grandi.

Acquario

acquario2

Caro Acquario, credo che da molti mesi tu stia soffrendo più di altri la fatica del senso del dovere. Costrizioni tipo: lavori poco digeribili, relazioni personali finte ma necessarie ti hanno provocato più di un mal di stomaco. Sono lieto ora di darti la buona notizia: nelle prossime settimane si presenteranno delle ottime occasioni per ribaltare la tua situazione. Per poterlo fare al meglio ti consiglio di riflettere su cosa desideravi un paio di anni fa, prima che imprevisti di vario genere travolgessero la tua vita.

Pesci

pesci

Caro Pesci, la fase della crescita è sempre un momento delicato: vale per gli essere umani, per gli edifici, per il pane che lievita. In ciascuno di questi casi durante la crescita occorre avere le idee chiare su quale sarà il risultato finale, trovarsi in uno stato di tranquillità adeguato, avere la capacità di riconoscere le opinioni giuste. Ti racconto questo, Pesci, perché questo per te è un periodo di crescita importante: nel lavoro, in amore o nel tuo stato di benessere potresti vedere importanti evoluzioni. Fai in modo che le condizioni per crescere siano le migliori.

223 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views