688 CONDIVISIONI

Oroscopo Fanpage dal 3 al 9 novembre 2014 – a cura di Pierre Newton

“Mi domando se le stelle siano illuminate perché ognuno possa un giorno trovare la sua.” Scrisse Antoine de Saint-Exupéry, autore de Il Piccolo Principe e pilota di aerei. Tu non chiedertelo, non cercare la tua stella nel cielo della notte; insegui i suoi riflessi tra le cose di tutti i giorni. Forse, capiterà un giorno che dopo tanta strada guarderai in alto e riconoscerai la stella che ti ha guidato.
A cura di Pierre Newton
688 CONDIVISIONI
oroscopo fanpage_pierre

Ariete

ariete

Caro Ariete, questa settimana ti affido alle parole di Muhammad Alì, campione mondiale di boxe tra i pesi massimi negli anni 60 e 70, è una vera leggenda dello sport. Oltre che per i suoi pugni era famoso per le sue parole. Un giorno disse: “È la mancanza di fede che rende le persone paurose di accettare una sfida, e io ho sempre avuto fede: infatti, credo in me”. Credo che sia venuto il momento di riprendere una sfida che avevi messo da parte e combattere con il cuore per ciò che desideri. Se posso darti un consiglio, poi, ascolta le ragioni del cuore, è il giuso momento per farlo.

Toro

toro

Caro Toro, personalmente ho una fede profonda nella conoscenza. Avere un quadro quanto più ampio possibile delle cose aiuta a fare scelte migliori e ad avere una maggiore consapevolezza delle proprie potenzialità. Questo, allora, è un periodo fantastico per studiare, acquisire informazioni, ragionare sulla tua condizione e su ostacoli che hai davanti. Non andare giù di morale se dalla tua prospettiva dovessi vedere troppe cose che non vanno. Si sta avvicinano un tempo in cui vivrai svolte tanto importanti da farti dimenticare il passato.

Gemelli

gemelli

Quante sono le settimane che ricordi come davvero memorabili, Gemelli? Sono quasi sicuro che ne ricorderai pochissime e, leggendo i messaggi delle stelle, sembrerebbe che questa settimana non sarà tra quelle. Molte cose scivoleranno via tranquille in una routine che presenta come unico rischio quello di ripetere esperienze già fatte. La soluzione possibile? Mettiti alla prova in altri contesti e in cose in cui non ti sei mai cimentato. Basterà per appagare il tuo divertimento e la tua curiosità.

Cancro

cancro

Caro Cancro, hai mai visto una gara di canottaggio? In quello sport – come in altri – nell’arco di pochi minuti si consuma una corsa che è stata preparata nel corso di lunghi mesi. Durante una gara, poi, esiste un momento esatto in cui gli atleti percepiscono che è arrivato il momento esatto in cui spendere fino all’ultima energia per poter far andare un po’ più in là la barca e combattere per ottenere il miglior piazzamento possibile. Caro Cancro, questo è il momento giusto per dare tutto quello che hai: progetta, realizza e proponi. Vai all’assalto dei tuoi sogni.

Leone

leone

Hai letto del ciclista olandese Maarten de Jonge? Corre per una squadra malese e per due volte si è salvato dai due disastri aerei della Malaysian Airlines. Il primo aereo è disperso nell’oceano, il secondo è stato abbattuto da un missile mentre sorvolava l’ucraina. Sai perché de Jonge si è salvato? Gli spostamenti non sono compresi nel suo contratto e, quindi, cerca sempre i voli più economici. Pochi minuti prima di confermare i voli, ne ha trovato di più convenienti. Caro Leone, come per de Jonge questa settimana qualche inconveniente o mancanza potrebbe rivelarsi un’isperata salvezza.

Vergine

vergine

Cara Vergine, scrisse François de La Rochefoucauld nelle sue Massime alla vigilia del 1700: “l'amore, come il fuoco, non può sussistere senza un continuo movimento: esso si spegne non appena finisce di sperare e di temere”. Che sia per amore, che sia per passione, che sia per la voglia di migliorare nel lavoro o nello studio ora la ricetta per te, Vergine, non può essere che il movimento. Fai muovere le idee, le mani, i piedi. Sali su treni, autobus, aerei. Resta seduto al tuo posto, facendo viaggiare i pensieri più forte che mai. Togli la polvere dalle tue decisioni, è arrivato il momento di muoversi.

Bilancia

bilancia

Conosci Heinrich Boll, Bilancia? È stato un premio Nobel per la letteratura che, nel 1964 scrisse: “È già amaro commettere delle sciocchezze, ma le sciocchezze inutili sono quanto di più amaro ci sia”. Ti regalo questa frase questa settimana, Bilancia, non perché tu farai delle sciocchezze, ma perché potresti subirne alcune che ti irriteranno molto. Il modo migliore per affrontarle sarà destrutturarle pezzo per pezzo, con calma. Più lo farai, più resterai immune dalle sciocchezze.

Scorpione

scorpione

Hai visto il film diretto da Sean Penn “In to the wild”, Scorpione? È tratto dalla storia vera di Christopher McCandless, un ragazzo che lascia carriera e famiglia agiata per cercare la felicità da solo nella natura selvaggia dell’Alaska. Dice Chis: “Dio ha messo la felicità dappertutto e ovunque, in tutto ciò in cui possiamo fare esperienza. Abbiamo solo bisogno di cambiare il modo di guardare le cose.” Le stelle ti direbbero la stessa cosa questa settimana, Scorpione. La felicità è nelle tue mani, forse devi solo cambiare il modo di guardare le cose.

Sagittario

sagittario

Troppe cose (anche si tratta di cose belle), Sagittario, rischi di fare un po’ di indigestione di emozioni, pensieri e sensazioni. Come rimediare? 1) Guarda avanti per valutare le cose che davvero sono importanti da quelle che non lo sono; 2) non ti scaldare e non farti prendere dall’ansia di fare tutto e provare tutto, a qualcosa – purtroppo – dovrai rinunciare; 3) usa i piedi di piombo nelle relazioni; tu vai a mille all’ora, ma gli altri potrebbero non capire la velocità e l’irruenza del tuo modo di fare; 4) metti da parte il nervosismo e non affidarti alle valutazioni del momento.

Capricorno

capricorno

Caro Capricorno, hai mai provato a cercare la combinazione giusta in un lucchetto economico a combinazione? Si fanno girare una dopo l’altra le rotelle della combinazione fino a quando non si sente un piccolo scatto. Quando lo scatto è ripetuto per ciascuna rotella, il lucchetto si apre. Secondo me da mesi stavi lavorando a quelle rotelle, nella tua vita, Capricorno. Cercavi lo scatto giusto per sbloccare questioni che sembravano difficili da risolvere, ma questa settimana dovresti finalmente sentire l’ultimo click. La serratura scatta e tu, finalmente, sei libero!

Acquario

acquario2

Caro Acquario, conosci Beppe Fenoglio? È stato un grande narratore della guerra partigiana. Disse: "Scrivo per un'infinità di ragioni. Non certo per divertimento. Ci faccio una fatica nera". Non so quali siano le ragioni che muovano i tuoi passi in questo periodo nel lavoro e tra gli affetti, ma indovino che stai facendo una fatica nera e non ti stai divertendo. Fenoglio non si divertiva nello scrivere, ma godeva degli effetti della scrittura. Pensa allo stesso modo: forse non tutto ora è divertente, ma gli effetti di ciò che stai facendo ti daranno piacere.

Pesci

pesci

Caro Pesci, sai come funzionavano le auto di una trentina di anni fa? Ogni tanto avevano bisogno di una messa a punto. Occorreva regolare le punterie, il carburatore ed altri pezzi vari; bisognava dare un’occhiata ad alcuni bulloni e controllare che fossero ben stretti. Penso che questo sia un ottimo momento, Pesci, perché, come se avessi un cacciavite in mano, tu faccia una messa a punto di alcune cose della tua vita. C’è da incastrare impegni e sistemare alcune piccole cose che, senza provocare grandi rivoluzioni, potrebbero cambiare in meglio il tuo modo di vivere.

688 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views