264 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Oroscopo Fanpage dal 27 luglio al 2 agosto 2015 – a cura di Pierre Newton

Agosto è il mese delle vacanze, dello svago, del divertimento e del relax. Coltiva la bellezza, in questo periodo; insegui i paesaggi mozzafiato, i belvedere che lasciano senza parole e le emozioni di percorsi inusuali. Ogni momento dedicato alla bellezza è la celebrazione della vita.
A cura di Pierre Newton
264 CONDIVISIONI
oroscopo fanpage_pierre

Ariete

ariete

Caro Ariete, come te la cavi coi miracoli? Secondo me in questo periodo sei portatissimo, ferma restando una precisa condizione: non essere irruento. Se decidi di voler camminare sulle acque, non partire direttamente con l’attraversamento dell’oceano ed evita di sprofondare con violenza il piede sulla superficie dell’acqua. Sii delicato e misurato; anche i miracoli hanno necessità di gradualità e armonia.

Toro

toro

Ciascuno di noi naviga su un mare di emozioni e sentimenti come se fossimo una barca. A volte le acque si fanno mosse, altre sono placide e il vento soffia a favore. Per raggiungere orizzonti nuovi ed inseguire i propri sogni occorre trovare un’andatura che sopporti le onde delle emozioni. In questo periodo, Toro, vivrai più emozioni che mai; tanto che sarà difficile trovare la testa per fare ciò che è necessario. Cosa fare? “Interpreta le onde” come il surfista che corre veloce sfruttando la forza del mare.

Gemelli

gemelli

Caro Gemelli, hai mai visto i funamboli, gli acrobati che camminano sul filo? Anche se si muovono su una corda a decine di metri di altezza, non guardano mai in basso, ma sempre davanti a sé come se non dovessero preoccuparsi di vedere dove mettere i piedi. Mi piacerebbe che facessi lo stesso, Gemelli. Non stai camminando su un filo, ma anzi, sei solidamente piantato a terra e, proprio per questo, sarebbe utile se proprio per preoccuparti del tuo presente, guardassi con più attenzione al futuro. Dall’oggi possono nascere grandi opportunità per il domani.

Cancro

cancro

Caro Cancro, ti è mai capitato di sentirti al centro di forze possenti e contrastanti? Di non riconoscerti in comportamenti aggressivi che il tuo corpo finisce per avere? Secondo me è un rischio che potresti correre in questo giorni, rischiando di rompere equilibri consolidati, come se fossi un elefante in un negozio di cristalli. Cosa fare? Prova a concentrarti sulle piccole cose, modificando particolari invece che grandi cose, in questo modo sarà difficile fare grandi guai, ma userai la tua energia per realizzare cambiamenti comunque utili.

Leone

leone

Caro Leone, hai mai notato che a volte la strada più breve per arrivare da un punto a un altro non è la retta ma una linea piena di curve? È un fenomeno che si verifica spesso quando la voglia di andare avanti è superiore alla pazienza necessaria per fermarsi a ragionare. Credo ti possa capitare in questo periodo, ma non oso darti alcun consiglio se non quello di “non stare fermo”. Forse alla fine vedrai alle tue spalle che la strada per arrivare è stata eccessiva e ridicola nella traiettoria; per allora però sarai già lontano da qui.

Vergine

vergine

Cara Vergine, ogni volta che vado a correre e sto facendo davvero fatica, inizio ad immaginare quanto sarebbe bello fermarsi e passeggiare, magari accostandosi ad un bar per prendere qualcosa da bere e continuare il percorso senza dover combattere con la fatica, il poco fiato ed il desiderio di fermarsi. Ti racconto questo, perché credo che in questo periodo tu viva qualcosa di analogo a quella mia condizione; scegli quello che preferisci, ma sappi che ogni volta che continuo a correre (sempre) scopro quanto sia bello e dia soddisfazione vincere le proprie debolezze.

Bilancia

bilancia

Non mi sono mai piaciute le semplificazioni rispetto alla vita, ma più vado avanti con gli anni, più mi rafforzo in questa mia posizione. Non esistono i “punti di gravità permanente” che secondo il cantautore Franco Battiato possono “non far cambiare opinione sulle cose e sulla gente”. Esiste, invece, un equilibrio dinamico che si modifica in ogni momento, proprio come l’equilibrio in cui ci troviamo quando corriamo. Per questo, Bilancia, non concentrarti sulla ricerca di equilibri permanenti; dedicati piuttosto a trovare equilibri dinamici capaci di soddisfare la tua voglia di emozioni.

Scorpione

scorpione

Caro Scorpione, quanto tempo dedichi a conoscere te stesso ed a tenere sotto controllo gli aspetti del tuo carattere che meno ti permettono di relazionarti con facilità con gli altri? Chieditelo soprattutto in questo periodo di grande nervosismo nella costruzione di relazioni soddisfacenti. Certo, a volte è colpa degli altri, ma a volte è il nostro modo di rapportarci a chi ci sta vicino, la fonte di incomprensioni e discussioni. Prova a mettere in discussione te stesso, ti aiuterà a rapportarti meglio con gli altri.

Sagittario

sagittario

Caro Sagittario, hai presente quelle giornate limpide che ti permettono di guardare lontano e vedere particolari di paesaggi quasi sempre nascosti dalla foschia? È un po’ così per te, questo periodo. Riesci a vedere molto lontano, tanto che ti consiglio di dare la priorità alle prospettive invece che alle immediate necessità. Sarà la formula migliore per gustarsi al meglio anche un presente sereno e pieno.

Capricorno

capricorno

Ci sono momenti in cui si ha la percezione che alcuni cambiamenti stanno avvenendo; magari si tratta di piccole cose, poco percebili a chi non vi presta attenzione, eppure si verificano. Credo, Capricorno, che qualcosa del genere potrebbe accaderti in settimana. Non vivrai grandi rivoluzioni, ma sarai al centro di piccoli importanti evoluzioni, utili a modificare la tua vita anche profondamente. Qual è la condizione perché ciò accada? La tua capacità di cogliere questi cambiamenti.

Acquario

acquario2

Caro Acquario, è tempo di scelte. Non tutto ciò che fino ad ora ti sei portato dietro, ha senso continuare a portarlo con te. Relazioni, rapporti di lavoro e scelte fatte nel passato potrebbero essere ora troppo pesanti da sopportare. È il momento di alleggerire lo zaino, liberandoti di ciò che è superfluo; mi raccomando però, per valutare bene ciò che davvero ti serve, non limitarti a vedere le cose dalla tua prospettiva, prova a vedere le cose in modo diverso.

Pesci

pesci

Ho sempre creduto che appassionarsi a molte cose sia un vantaggio perché è facile così avere una vita piena di emozioni e di impegni stimolanti. È altrettanto vero, però che inseguire di continuo le passioni e le emozioni può renderci schiavi del nostro cuore, facendoci perdere di vista i nostri obiettivi. E’ per questo, Pesci, che ti invito a rimanere lucido, a non farti travolgere dai sentimenti ed a scegliere con cura la strada da percorrere, selezionando i percorsi emotivi cui vuoi dedicarti.

264 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views