671 CONDIVISIONI

Oroscopo Fanpage dal 22 al 28 settembre 2014 – a cura di Pierre Newton

12 ore di giorno e 12 di notte: accade il 23 settembre. Un giro di boa verso l’autunno prima e l’inverno poi. Il sole e le stelle ci girano intorno, il cielo ci scivola sopra come un orologio che non conosce soste. Vivi il tuo tempo, ricerca la bellezza, insegui l’essenza delle cose, ascolta le stelle.
A cura di Pierre Newton
671 CONDIVISIONI
oroscopo fanpage_pierre

Ariete

ariete

Ariete, hai mai sentito dire, a proposito del saper fare qualcosa, che “l’importante è avere buone basi”? Forse lo hai sentito a proposito della scuola, o di qualche sport o di qualche capacità artistica. Forse avrai anche sentito dire “è meglio partire da zero che cambiare un abitudine già avviata”. Caro Ariete, i cambiamenti cui ti stai sottoponendo in questo periodo temo siano davvero faticosi per te: rivoluzionare la propria vita non è cosa facile e lascia tracce nello spirito tuo ed in quello degli altri. Riparti dalle tue basi, se sono buone ti daranno la forza per riuscire.

Toro

toro

Caro Toro, quanto vai in bici? Se ci vai ed affronti le salite, sai che una volta raggiunta la cima di una lunga pendenza, si tira il fiato e si cambia marcia, scoprendo che con lo stesso sforzo di prima si riescono a fare molti più metri. Se ti racconto queste cose, Toro, è perché credo proprio che da un po’ di settimane hai iniziato a notare che la salita su cui sei impegnato si sta addolcendo dandoti la possibilità di allungare la pedalata. Non è ancora pianura, ma ora puoi fare qualche metro in più con lo stesso sforzo che prima profondevi per arrancare solo di pochi centimetri. Tieni duro!

Gemelli

gemelli

Caro Gemelli, c’è qualcosa che ti è accaduto negli ultimi mesi e che potrebbe garantirti una svolta professionale o affettiva? Forse è stato un incontro, forse un’idea, forse un biglietto da visita che avevi quasi dimenticato. Pensaci su Gemelli, è probabile che una di quelle occasioni maturate nei mesi scorsi rappresenti un’ottima prospettiva futura. Forse sai già di cosa parlo, forse invece ti stai chiedendo a cosa mi riferisco; di certo secondo le stelle, varrebbe la pena che tu non trascurassi nulla di quanto ti sta accadendo e lavorassi con energia a valorizzare le tue chance.

Cancro

cancro

Caro Cancro, da dove nasce la spinta che fa fare imprese eccezionali? Chiedilo a un campione dello sport o ad un’artista, ad una guida spirituale o ad un grande intellettuale; sono certo che tutti ti diranno che l’energia per andare oltre i propri limiti arriva da una grande forza interiore. Ti dico questo, Cancro, perché credo che ora tu sia in cerca di quell’angolo della tua anima da cui trai la tua forza interiore. Coltiva quest’istinto, cerca luoghi, persone o pensieri che ti ritemprino lo spirito. Ti servirà per compiere i prossimi salti verso il tuo destino.

Leone

leone

Caro Leone, è l’ora del tuo assolo, come un chitarrista cui il leader del gruppo lascia il momento di esibirsi. Tutti guardano te, gli altri della band abbassano il volume del proprio strumento e ti lasciano suonare tenendo il ritmo con la testa ed il piede. Il pubblico sta impazzendo per te. Alcuni spettatori non ti avevano notato durante l’esecuzione del concerto, ma ora scoprono di quale stoffa tu sia realmente fatto. Dacci dentro e stai attento ad un solo rischio: l’eccesso di sicurezza potrebbe farti tentare imprese troppo complesse.

Vergine

vergine

Cara Vergine, Dick Fosbury nel ’68 per primo vinse una medaglia con la tecnica di salto in alto in cui gli atleti prendono la rincorsa e con una spinta di gambe superano l’ostacolo tenendo la schiena verso terra. In questo modo la massa del peso è sempre sotto l’asta, anche quando l’atleta ci vola sopra. Grazie a questo gesto un uomo ha saltato oltre i 2 metri e 45 cm. Ti racconto ciò, Vergine, perché ora puoi fare come Fosbury: puoi volare oltre l’asticella, dribblando le regole che sono valse fino ad ora e costruendoti una grande fortuna.

Bilancia

bilancia

Sai Bilancia che nel racconto “La Metamorfosi” lo scittore boemo Franz Kafka racconta di un uomo che un mattino si sveglia trasformato in un insetto gigante? La storia è paradossale, ma ciò che è interessante è la trasformazione improvvisa che vive il protagonista. Te ne parlo, Bilancia, perché ho il sospetto che tu stia vivendo qualcosa del genere, in meglio. Credo che in queste mattine ti sia svegliato scoprendo di essere protagonista di una nuova vita: più facile e diversa dalla precedente. La bella notizia è che gli altri ti apprezzano moltissimo in queste nuove vesti.

Scorpione

scorpione

Caro Scorpione, credo che questo sia un momento fantastico per te per fare un po’ di conti economici ed emotivi. Ci sono cose e persone che ti costano troppo rispetto a quello che ti puoi permettere: soldi e pensieri che vanno via senza ottenerne i benefici sperati. Non è ancora un dramma, quanto piuttosto, è una fantastica occasione per rivedere abitudini e modi di essere e lavorare e dare un taglio a ciò che proprio non va. Tutto ciò che ti occorre per fare tutto ciò è una buona dose di lucidità e – ne sono certo – questa settimana ne avrai a disposizione un’ottima dose.

Sagittario

sagittario

Caro Sagittario, credo proprio che nella tua vita molte cose stiano ripartendo e stiano trasformandosi giorno per giorno. Una goduria per te che non ami restare fermo, anche se immagino qualche ansia nel dover affrontare cambiamenti dopo tanto tempo passato in attesa di evoluzioni che tardavano. Ora giocati bene le tue chance. Come farlo? Costruisci alleanze, fortificati nei legami affettivi. Gioca insieme ad altri ed evita di fare il campione solitario. Gli amici sono sempre stati – e sempre saranno – la tua grande ricchezza.

Capricorno

capricorno

Caro Capricorno, non credo ti capiti spesso, ma credo che questo per te sia un momento fantastico per scoprire che le cose possono essere diverse da come sono sempre state, semplicemente perché tu le vedi in modo diverso e perché puoi volere cose diverse da quelle sempre desiderate. Di fatto è come se all’improvviso vedessi prospettive di gioie nuove e scoprissi che la felicità non è nelle cose ma nella nostra capacità di cercarla. Mi pare proprio una bella rivoluzione copernicana, mi raccomando, fai in modo di esserne all’altezza.

Acquario

acquario2

Caro Acquario, hai presente King Kong e la bionda Ann Darrow? E la Bestia che nella favola si innamora della Bella? In entrambi i racconti un forzuto, aggressivo e irascibile bestione si innamora perdutamente di una fanciulla bellissima, evidenziando tutta la propria capacità di essere dolce e premuroso. L’unico problema è che quest’amore renderò il bestione facile preda dei propri nemici. Attento a te, Acquario, qualcuno potrebbe farti fare la fine di king kong che, attaccato al grattacielo, veniva attaccato dalle mitraglie degli aerei.

Pesci

pesci

Caro Pesci, vorrei che questa settimana facessi finta di indossare un elmetto da minatore di quelli con la luce in testa e che, chiudendo gli occhi, provassi ad immaginarti nell’ascensore che porta alla scoperta di te stesso. Attenzione, non ti sto chiedendo di fare lunghe sedute di introspezione, ma di dedicarti a cose che ti facciano scoprire una natura che non credevi di avere. Non sarà un semplice esercizio, ma la strada migliore per aprirti nuove interessanti prospettive: le scoperte che potresti fare, caro Pesci, potrebbero aprirti la via della gioia.

671 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views