306 CONDIVISIONI

Oroscopo Fanpage dal 21 al 27 settembre 2015 – a cura di Pierre Newton

Non sarà una stella o un pianeta che cambierà la tua vita, sarà il modo con cui tu vivrai con consapevolezza sotto le stelle e all’ombra dei pianeti, qualsiasi sia il tuo segno o il tuo ascendente. Sii tu la tua prima stella.
A cura di Pierre Newton
306 CONDIVISIONI
oroscopo fanpage_pierre

Ariete

ariete

Caro Ariete, con impeto hai rotto le catene che ti tenevano stretto e hai raggiunto le destinazioni che volevi. Una volta arrivato hai fatto salti di felicità; poi, stanco, hai iniziato a guardarti intorno per riprendere fiato. Ora scopri che il posto dove sei finito è meno bello rispetto a quello che credevi fosse. Non farti prendere dal panico e non vedere nemici ovunque. Tira un sospiro di sollievo, cerca la tua serenità interiore e prendi tutto il meglio che c’è dalla condizione attuale. La tua missione ora è trasformare la routine in una condizione piacevole.

Toro

toro

Hai presente il ruolo dell’”osservatore” delle squadre di calcio? L’osservatore è un talent scout che cerca tra le squadre minori giovani promesse del calcio per portarle nei grandi club, alla ribalta di palcoscenici nazionali. Caro Toro, è come se le stelle avessero scoperto il tuo talento nei mesi scorsi, e ti avessero aperto nuovi scenari che prima per te erano impensati. Approfittane, ora è il momento di correre, dribblare e andare in rete. Ora puoi dimostrare di meritare la fiducia accordata.

Gemelli

gemelli

Walter Bonatti, uno dei più grandi alpinisti italiani, ha detto: “La realtà è il cinque per cento della vita. L'uomo deve sognare per salvarsi”. Eppure, capita che quel 5% di tanto in tanto diventi prevalente nell’esistenza di ciascuno, invadendo ogni spazio. Potrebbe capitarti qualcosa del genere nei prossimi giorni, Gemelli; potresti essere travolto da impegni ed obblighi tanto stringenti da farti credere di non poter neanche sognare. In quei casi, ripensa a Bonatti e ricordati che non c’è montagna che non possa essere scalata.

Cancro

cancro

Caro Cancro, a volte prendersela con gli altri è molto comodo perché ci permette di non ripensare ai nostri errori. Eppure, quando si è al buio, nel silenzio della nostra stanza dirci la verità può essere utile. Fallo anche tu questa settimana, Cancro, confessa a te stesso di tutte le volte in cui non sei stato sincero con te stesso e agisci assumendoti rischi e vantaggi delle tue scelte. È il momento giusto per essere sinceri con sé stessi e per agire con determinazione; potresti ottenere risultati insperati.

Leone

leone

Caro Leone, l’Etna è il vulcano più alto d’Europa ed è caratterizzato da un’attività abbastanza frequente. Visitandolo si scopre che le bocche da cui erutta non sono sempre le stesse tant’è che in alcune aree più distanti dai crateri attivi si sono sviluppati centri urbani ed attività commerciali. Come l’Etna, Leone, in questo periodo sei animato da energie improvvise anche in ambiti poco abituali per te. Vivi questo momento come un’opportunità interessante per esplorare “angoli” di vita che avevi tralasciato. Potrebbero nascere interessanti occasioni.

Vergine

vergine

Oggi ho letto una vecchia intervista a Pier Paolo Pasolini; diceva che la razionalità non è alla base della scienza, ma della tecnica. Perché se la scienza si basasse solo sulla ragione e non sull’intuizione e sulla costruzione di ipotesi azzardate non potrebbe fare un solo passo avanti. La tecnica, invece, è semplice ripetizione di un sistema costruito con razionalità. Ti cito quest’intervista, Vergine, perché è arrivato il momento per te di lasciare da parte la razionalità e dare spazio alle tue intuizioni. Sarà il modo migliore per fare importanti progressi nella tua vita.

Bilancia

bilancia

Chi si prende cura dell’orto sa che questo non è periodo di semina; ci si può preparare a qualche raccolto invernale seminando un po’ di lattuga, qualche zucca, ma il grosso è ormai alle spalle. Il tuo orto personale, invece, deve essere preparato ora perché progetti, affetti e lavori che seminerai da qui in avanti avranno una lunga stagione positiva per attecchire e crescere forti. Non perderti in chiacchiere ed evita polemiche con i proprietari di altri orti vicini. È tempo di predisporre cambiamenti importanti.

Scorpione

scorpione

Caro Scorpione, ti sembrerà strano sentirlo ma non tutti hanno il gusto della battaglia, della sfida e della competizione; dico che ti “sembrerà strano”, perché per lo “Scorpione” la sfida è tutto. Per questa ragione sono lieto di annunciarti l’arrivo di un meraviglioso periodo di sfide, competizioni e occasioni in cui ti verrà chiesto di dimostrare le tue capacità. Certo questa particolare situazione non sarà molto premiante in amore, ma sul lavoro e nello studio ti permetterà di mettere in evidenza ciò che sai fare.

Sagittario

sagittario

La vacanza è finita, Sagittario. È tempo di dedicarsi con energia alle attività che da tempo volevi portare avanti, senza aspettarsi però un risultato immediato. Immagina i tuoi progetti come se dovessi costruire una casa: ora è tempo di gettare le fondamenta, poi occorrerà aspettare settimane per poter tirare su le mura ed il tetto. Si tratta solo di lavorare duro? No, pe fortuna il calore degli affetti e gli amori appassionati ti aiuteranno a dare un senso alle cose.

Capricorno

capricorno

Ogni volta che ci si guarda indietro dopo aver ottenuto un successo, sembra sempre di aver percorso la strada più logica e razionale; viceversa, dopo un insuccesso, si riescono sempre a riconoscere errori e difficoltà. Credo, Capricorno, che se in questo momento ti guardassi indietro vedresti per lo più le azioni positive che ti hanno portato fin dove ti trovi. Non dico che sei in cima ad un successo, ma che da questo momento in poi avrai la netta sensazione che la strada presa sia proprio quella giusta.

Acquario

acquario2

Hai presente l’atmosfera che c’è a scuola, in classe, negli ultimi 5 minuti di lezione della giornata? Tutti gli allievi sono quasi pronti a scattare verso la porta, mettendo da parte libri e quaderni e non riuscendo a prestare attenzione alle parole del professore. Credo, caro Acquario, che vivrai una condizione del genere nei prossimi giorni. Sei pronto a cambiare pagina e dedicarti alle novità che si profilano all’orizzonte, ma non è ancora tempo di correre fuori. Vivi il presente, forte di un futuro che è già dietro l’angolo.

Pesci

pesci

Caro Pesci, qual è il peso delle parole che non hai mai detto? Quante sono le situazioni che si stanno trascinando senza che tu abbia fatto qualcosa per modificare la realtà? Non domandarti se hai sbagliato, quali sono gli errori e se esiste un colpevole. Con calma, ma senza indugi, muoviti per recuperare rapporti, costruire relazioni e raccogliere affetto. Questo esercizio ti servirà per vivere meglio ed ottenere riconoscimenti anche nel lavoro.

306 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views