107 CONDIVISIONI

Oroscopo Fanpage dal 20 al 26 aprile 2015 – a cura di Pierre Newton

Il 25 aprile sarà una giornata importante per il nostro Paese, saranno, infatti 70 anni dalla liberazione dal nazifascismo. Fai così, questa settimana, celebra anche tu la tua personale festa della liberazion: libera il tuo spirito al di sopra degli ostacoli e delle amarezze. Porta lo sguardo oltre, lancia il cuore avanti e non avere paura.
A cura di Pierre Newton
107 CONDIVISIONI
oroscopo fanpage_pierre

Ariete

ariete

Caro Ariete, anche questa settimana la tua condizione è un po’ simile a quella della bottiglia di champagne che viene stappata. Sarai talmente esplosivo da fare un gran botto e scagliare lontano il tappo che ti contiene. L’unico rischio reale è quello di essere tanto irruente da disperderti un po’ ovunque, combinando solo guai. Cosa puoi fare per evitare che tutto ciò accada? Per non buttare via mezzo champagne occorre non agitare troppo la bottiglia e controllare il tappo con la mano. Prova a fare qualcosa di simile nella tua vita.

Toro

toro

Caro Toro, ricordi un giorno in cui ti sei sentito invincibile o poco meno? Ti ricordi la sicurezza dei gesti di quelle ore, la risata piena e sfrontata, la luce nei tuoi occhi che non ammetteva possibilità di errore? Bene, sono lieto di annunciarti che quei giorni stanno per tornare. Alcuni dei problemi più complicati non scompariranno, ma, seplicemente, diventeranno meno importanti di quanto non lo siano stati nel passato. Non stanno cambiando le cose, stai cambiando tu nel modo di approcciarle.

Gemelli

gemelli

Caro Gemelli, i cambiamenti richiedono entusiasmo e perseveranza. In genere tu sei un maestro dell’entusiasmo e della velocità, ma con più difficoltà ti applicchi con perseveranza quotidiana a realizzare i cambiamenti che desideri. Eppure, in questi giorni sarebbe opportuno che alla tua proverbiale energia (che parrebbe essere raddoppiata in questo periodo) associassi una maggiore continuità di impegno ed una buona dose di pazienza nei confronti di chi non riesce a stare al tuo ritmo.

Cancro

cancro

Caro Cancro, un libro che ho adorato del premio Nobel Heinrich Böll è “Opinioni di un Clown”. Tra le riflessioni fatte in una vasca da bagno dal triste clown ce ne era una che finì anche su delle magliette e che diceva così: “Io sono un clown, e faccio collezione di attimi”. Caro Cancro, non so se tu ti senta o meno clown, in ogni caso credo che sarebbe fantastico se nei prossimi giorni decidessi di arricchire la tua collezione di emozioni, piaceri e sentimenti veri. Se lo farai ti sentirai molto più ricco.

Leone

leone

Caro Leone, come te la cavi a confrontarti con quanti limitano i tuoi slanci entusiastici? Io in genere mi innervosisco e finisco col tacere pensando “non capisce cosa gli sto dicendo”; in genere mi domando il perché di questa reazione e, in molti casi, mi dico che è tutta colpa della pigrizia del mio interlocutore. Gli ostacoli, infatti, ci sono per essere superati non per essere frapposti tra le ambizioni ed il loro naturale sviluppo. Ti dico questo, perché questa settimana potresti incontrare diverse persone che ti proporranno ostacoli invece che soluzioni.

Vergine

vergine

Cara Vergine, secondo me in questo periodo più che mai hai nelle tue mani, nei tuoi gesti e nelle tue parole la saggezza del capomastro del cantiere edile; il vecchio muratore che conosce il mestiere e sa bene dove va ogni mattone e si confronta con l’ingegnere sapendo che ad ogni numero scritto su carta corrisponde la fatica, il sudore e la concretezza dei mattoni. Metti a patrimonio tuo e di chi ti sta vicino quella saggezza; è un ottimo momento per gettare fondamenta di progetti importanti.

Bilancia

bilancia

Cara Bilancia, conosci la canzone di Battiato intitolata l’animale”? Ad un certo punto dice “Ma l’animale che mi porto dentro, non mi fa vivere felice mai, si prende tutto anche il caffè, mi rende schiavo delle mie passioni …”. Credo Bilancia, che l’animale che è dentro di te stia prendendo molti caffè ultimamente e ti stia rendendo profondamente schiavo delle passioni. Non combatterlo, perderesti; piuttosto fai attenzione ad evitare che tanta passione rovini gli equilibri della tua vita, facendo degenerare le tue relazioni con gli altri.

Scorpione

scorpione

Caro Scorpione, questa settimana in Italia cade la festa della Liberazione, traine ispirazione. Celebra la tua personale festa della liberazione, scrollandoti di dosso pesi, ansie e noie che credi ti stiano impedendo di vivere a pieno. In molti casi potresti incappare in ostacoli difficili da rimuovere, ma proprio questa realtà potrebbe aiutarti a comprendere quale direzione prendere. Non creo che il tuo sarà un percorso facile, ma la libertà – come diceva chi ha fatto la Resistenza – va conquistata.

Sagittario

sagittario

Caro Sagittario, credo che tu stia venendo fuori da un periodo pieno di entusiasmi, esaltazioni ed ambizioni elevate. È stato bello, ma credo sia opportuno che ora torni coi piedi per terra ed inizi a confrontarti con la realtà delle cose che ti lascia quella sbronza. Sii più concreto, prenditi le buone cose realizzate di recente e inizia a costruirci sopra un solido futuro. Hai mesi buoni davanti a te per sfruttare gli entusiasmi nati in questi giorni. Non lasciare che il tempo scivoli via.

Capricorno

capricorno

Caro Capricorno, spero che negli ultimi mesi ti sia reso conto che cambiare il mondo non è un’impresa facile e che a volte è molto più semplice cambiare alcuni pezzi della propria vita. Mi raccomando, ricordatene questa settimana ed inizia a fare così: dedicati agli aspetti più piacevoli della vita, mettendo insieme passioni, amori, amicizia, divertimento e relax in un unico bidone in cui immergerti. Credo che la tua anima se ne gioverà, arricchendosi di emozioni.

Acquario

acquario2

Caro Acquario, riesci ad immaginare la fatica che un pulcino fa per uscire dal guscio? E quella di una farfalla che deve liberarsi dal bozzolo in cui il bruco si è rinchiuso? Te lo chiedo perché questo per te credo sia un periodo faticoso, che si aggiunge ai tanti sforzi già fatti nei mesi scorsi. Sembrerebbe quasi non finire mai. Eppure presto le cose potrebbero iniziare a cambiare. Ciò che conta ora è che tu ci creda e che tu ti prenda cura di te stesso, assicurandoti la forza necessaria ad uscire dal guscio.

Pesci

pesci

Caro Pesci, non tutti i giorni sono uguali (per fortuna). Ci sono giornate che lasciano il segno nella nostra vita come fossero pietre miliari che separano un prima da un dopo. A volte ciò che le determina sono gli eventi casuali, altre volte (più spesso) sono i risultati di nostri sforzi praticati per molti mesi o anni. Nei prossimi giorni potresti incappare in qualcuno di questi giorni particolari; forse non te ne accorgerai subito, ma lo scoprirai solo col tempo. Non perdere buone occasioni, valorizza al massimo ciò che hai per rendere le prossime, delle giornate da ricordare.

107 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views