173 CONDIVISIONI

Oroscopo Fanpage dal 15 al 21 dicembre 2013 – a cura di Pierre Newton

Ultimi 7 giorni verso il buio: il 21 dicembre cadrà il solstizio d’inverno. La notte più lunga dell’anno riempirà anche le ore del giorno, portando a circa 9 le ore di luce. Quale che sia il tuo segno, approfitta della notte per cercare la vita nel buio e progetta i sogni da realizzare alla luce. Pochi giorni e si correrà verso la vita della primavera. L’inverno è il confine della primavera!
A cura di Pierre Newton
173 CONDIVISIONI
oroscopo fanpage_pierre

Ariete

ariete

Caro Ariete, hai notato che se si parla di “porta chiusa” in senso figurato, ci si riferisce alle possibilità negate? Eppure è chiusa anche la porta che ci lasciamo alle spalle. Ti propongo questa riflessione perché in questi giorni ti sentiranno sbattere molte porte. Potrebbero essere quelle di stanze in cui hai scelto di non entrare o quelle che hai chiuso alle tue spalle. Ricorda sempre però una cosa importante: si può entrare ed uscire anche dalle finestre, non basta chiudere una porta per separarsi dal mondo (vale anche se ti hanno chiuso fuori).

Toro

toro

Caro Toro, credi che il paesaggio in cui si cresce da bambini influenzi la formazione del nostro intelletto? Non parlo di contesto sociale, ma proprio di panorama: orizzonte del mare, dei monti, delle valli. Una mia amica sosteneva che fosse proprio così, diceva “se cresci in una valle stretta avrai una visione mentale limitata”. Non ci ho mai creduto, ma userò questa teoria per darti la mia visione per te. Il panorama si allarga, l’orizzonte si espande e la tua mente ed il tuo cuore si aprono a possibilità che fino a ieri non avevi neanche immaginato. È bastato solo girare l’angolo.

Gemelli

gemelli

A me, del Natale, sono sempre piaciute le sorprese. Quei pacchi con i fiocchi e le carte colorate non possono essere solo degli oggetti acquistati; devono essere un pensiero voluto, ricercato e dedicato, che prende forma in un oggetto. Ti dico tutto questo, Gemelli, perché il cielo di questa settimana ha preparato tanti pacchetti per te, questa settimana. Saranno tutte sorprese, belle, simpatiche, stravaganti, emotivamente calde, piene di buona energia. Cosa dovrai fare tu? Scegliere da quale pacco partire. Amore? Lavoro? Relazioni? Divertimento? Scegli tu!

Cancro

cancro

Caro Cancro, ricordi una volta che dopo esserti arrabbiato ti sei pentito perché la ragione della tua arrabbiatura era solo la stanchezza? E una volta in cui sei stato troppo generoso con qualcuno perché ti sentivi in grande forma fisica? E qualche episodio in cui la tua fame ti ha condizionato? Ti chiedo tutto ciò, perché credo che lo stress nei prossimi giorni potrebbe tirarti qualche brutto scherzo, alterando il tuo umore e facendoti rovinare relazioni importanti. Cosa fare? Ripensa a quando hai commesso errori analoghi e cerca di evitarli.

Leone

leone

Caro Leone, ti faccio una domanda che ti farà arrabbiare. Quanto tempo dedichi alla bellezza, cercandola in un gesto, in un panorama, in un’opera d’arte? Prima rispondere sappi che i samurai oltre all’addestramento militare, coltivavano la ricerca dell’armonia e della bellezza in piccoli gesti come la cerimonia del te o l’arte della composizione floreale; questo li aiutava in combattimento. Ispirati ai Samurai, Leone, ricerca e coltiva la bellezza, ti aiuterà a vivere meglio e a vincere le tue battaglie.

Vergine

vergine

Nelle faide che si verificavano decenni fa in alcune aree d’Italia si susseguivano omicidi tra famiglie diverse per cicli di generazioni. Chi nasceva in una famiglia era predestinato a diventare omicida o essere assassinato dalla famiglia rivale. Il massimo dell’assurdo, poi, era che a volte la ragione di tanto odio nessuno la ricordava più. Ti racconto ciò, Vergine, perché in questo periodo di battaglie per te potenzialmente vincenti, sarebbe opportuno che ricordassi con precisione le tue motivazioni più profonde. Sarà la ricetta migliore per ritrovarti nelle cose che fai.

Bilancia

bilancia

Cara Bilancia, hai presente cosa succede se metti un impasto a lievitare in un contenitore troppo piccolo? L’impasto fuoriesce dal recipiente e rischi di perdere gran parte del tuo lavoro. La stessa cosa, Bilancia, sta accadendo a te. Nelle ultime settimane stai vivendo evoluzioni che stanno modificando profondamente il tuo modo di essere e stanno spiazzando totalmente le persone che ti stanno accanto, tanto da provocare attriti e incomprensioni. Cosa fare? Diventa protagonista del cambiamento, coinvolgendo le persone cui tieni.

Scorpione

scorpione

Dall’alto della collina si vede molto di più e tu, Scorpione, sei salito sulla collina da molti mesi ormai. Vedi cose che gli altri non vedono, puoi dare indicazioni a chi ti sta vicino e, con sicurezza, agiti le mani per indicare case, cose e panorami. Certo essere salito lassù ha lasciato qualche segno in termini di stanchezza. Ora, però, non è tempo di stare fermo, ma di guardarsi intorno per stabilire la strada da fare e le prossime mosse da compiere. Il punto di avvistamento che hai conquistato è troppo favorevole per utilizzarlo solo per godersi il panorama.

Sagittario

sagittario

Quanto ci credi, Sagittario, nella possibilità che il tuo progetto si realizzi? Chieditelo guardantoti allo specchio, stringendo i pugni e cercando i tuoi occhi riflessi. Non distrarti, non lasciarti trascinare in basso da chi ti dirà “lascia stare”. Chieditelo, ma non risponderti con le parole; usa il suono dei denti stretti, il sorriso di chi non ha dubbi e l’energia di chi corre verso i propri desideri. Le stelle ti illuminano come se fossi su un palco di teatro abbagliato da un faro. È il tuo tempo, non c’è tempo da perdere.

Capricorno

capricorno

Hai presente, Capricorno, i cartoni animati di Paperino in cui un angelo ed un diavolo si dividono le sue spalle ispirandogli decisioni diverse? Allo stesso modo ciascuno di noi vive in un combattimento perenne tra le scelte del cuore e quelle della ragione. Credo che in questo periodo tu più che mai, Capricorno, sia diviso tra cuore e ragione. Cosa è meglio fare? Ti rispondo con una frase del libro “Elogio della follia”, scritto da Erasmo da Rotterdam circa 500 anni fa: “Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe….La vita umana non è altro che un gioco della Follia”

Acquario

acquario2

Ti è mai capitato, Acquario di vedere che all’improvviso quello che hai sempre detto e fatto diventa di grande interesse per chi ti sta di fronte, mentre prima nessuno ti considerava? Se non ti è mai accaduto prima è molto probabile che ti possa succedere questa settimana. Tu sei sempre lo stesso, le cose che dici e che fai anche, ma per gli altri potresti diventare una scoperta sensazionale. Il segreto perché ciò si verifichi? Cambia le tue frequentazioni o cambia alcune sfumature nel modo di dire e fare le cose. Finalmente ora basterà poco per modificare l’orizzonte nel modo che vuoi tu.

Pesci

pesci

Caro Pesci, non c’è logica nell’amare e nel costruire relazioni affettive; c’è solo affetto, desiderio di calore e ricerca di un viso diverso dal proprio in cui riscoprire sé stessi. Ti dico queste cose questa settimana, Pesci, perché hai ottime occasioni per uscire da quella bolla in cui ti senti immerso come se fossi solo ed incompreso, per trovare maggiore dialogo e comunione di affetti con le persone cui tieni. Quale sarà il prezzo che ti verrà chiesto di pagare? Mettere da parte la razionalità e regalare sorrisi anche quando la ragione ti direbbe di evitare.

173 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views