291 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Oroscopo Fanpage dal 14 al 21 marzo 2016 – a cura di Pierre Newton

“Ognuno sogna i sogni che si merita” ha scritto Gesualdo Bufalino. Quali sogni ti meriti tu? Non maledire le stelle per ciò che vorresti e non hai. Dai la colpa a te stesso per quello che non fai per raggiungere i tuoi sogni.
A cura di Pierre Newton
291 CONDIVISIONI
oroscopo fanpage_pierre

Ariete

ariete

Caro Ariete, l’energia è indispensabile per compiere qualsiasi cosa, ma è inutile se utilizzata per fare cose che non ci servono. Il tuo problema questa settimana è utilizzare bene la grande quantità di energia che ti animerà. Di certo potresti usarne un po’ per ricostruire dei rapporti che negli ultimi tempi sono stati compromessi dalla tua irruenza. Poi potresti usarne un altro po’ per arrabbiarti con qualcuno che se lo merita (fai attenzione a capire chi sia, però). Infine, potresti usarne un bel pezzo per goderti la bellezza delle cose e vivere con pienezza momenti capaci di regalarti gioia.

Toro

toro

Caro Toro, scrisse il filosofo greco Platone: “il bello è lo splendore del vero”. Personalmente non sono del tutto d’accordo con Platone: la verità (se esiste) sa anche essere orribile. Ciò che però credo sia vero è che la bellezza e l’armonia sono convincenti per chiunque, trasformando la realtà; come il suono del piffero incanta i serpenti, così realizzare idee, progetti e cose belle rende migliori sia chi le fa che chi le ammira. Impegna ogni tua energia nel moltiplicare e vivere la bellezza nei prossimi giorni, Toro. Hai capacità e occasioni per rendere migliore il mondo di chi ti sta intorno.

Gemelli

gemelli

Caro Gemelli, la fibra di carbonio è un materiale composito molto usato quando si ha necessità di un strutture rigide, estremamente elastiche e resistenti. Sci, canne da pesca, alberi di barche a vela, remi, parti di aereo, biciclette ed innumerevoli altre cose sono realizzati in fibra di carbonio. Perchè te ne parlo? Perchè nei prossimi giorni dovresti adattarti alle cose proprio come fa la fibra di carbonio. Tanto flessibile da non crederlo vero, ma tanto resistente da garantire risultati molto ambiziosi. Questo significa per te: essere paziente e adattare le tue scelte alle condizioni (senza perdere di vista gli obiettivi).

Cancro

cancro

Cosa sono le “occasioni” per te, Cancro? Acquisti fortunati o incontri piccanti imprevisti? Lavori inaspettati o affari vantaggiosi? Scrisse Benjamin Disraeli, scrittore e primo ministro britannico nel tardo ‘800: “L'uomo non è la creatura delle circostanze. Le circostanze sono le creature degli uomini.” In altre parole l’uomo si costruisce le occasioni e non vi inciampa come se camminnasse distrattamente sulla strada. Concordo con Disraeli, ma le occasiono sono come dei frutti che occorre coltivare perché possano diventare mature. Credo, Cancro, che sia venuto il tempo per te di cogliere quelle occasioni che stai coltivando da tempo (a volte anche senza saperlo). Sii energico, allegro e ottimista.

Leone

leone

“Per fare un uomo /Ci vogliono vent'anni / Per fare un bimbo / Un'ora d'amore / Per una vita / Migliaia di ore / Per il dolore / È abbastanza un minuto” dice una canzone scritta da Francesco Guccini e cantata dal gruppo i Nomadi. Pensaci su, Leone, per costruire qualcosa ci vuole tempo, mentre per distruggerle basta poco. Le tue costruzioni e i tuoi progetti ambiziosi non si realizzano in un attimo, ma richiedono impegno e determinazione. Ora più che mai. Non ti arrendere alla fatica e alla noia, i risultati arriveranno e saranno proporzionali alla tua tenacia.

Vergine

vergine

Scrisse agli inizi del 1600 il filosofo Francis Bacon: “Un uomo saggio coglie più occasioni di quante ne trova.” Sii saggio, Vergine, costruisciti occasioni anche dove pare non ve ne siano. Mettici lavoro, testardaggine ed energia; fallo soprattutto quando routine, imprevisti e lunghe attese paiono ingoiare tutto, mettendo da parte le ambizioni. Fai tutto questo, ma fai attenzione anche ai rapporti con gli altri; è un periodo questo, in cui dovrai avere più pazienza del solito. Il rischio, altrimenti, è distruggere in un solo attimo, un lungo lavoro.

Bilancia

bilancia

Ci sono cose che da vicino non si riescono a vedere bene; un quadro, per quanto bello, visto a pochi centimetri di distanza è solo macchie di colore; da lontano, invece, è il racconto di un’idea capace di emozionare e modificare la propria percezione delle cose. Ti racconto queste cose, Bilancia, perché nei prossimi giorni vivrai esperienze che ti faranno pensare siano solo macchie capaci di sporcare il tuo mondo. Non sarà così, Bilancia, e te ne accorgerai col passare del tempo. Allontanati dalle cose e sii cauto nel gestirti le relazioni. Presto tutto avrà un senso nuovo.

Scorpione

scorpione

A cosa ti servono rabbia e amarezza, Scorpione? Ti possono aiutare nell’avere a che fare con gli altri? Ti possono far vivere meglio? Secondo me no, ed è per questo che ti consiglierei di dedicarti con dedizione a smaltire rabbia e amarezza, parlando con amici o persone amate di episodi che ti hanno ferito; dedicandoti dei momenti di serena solitudine; immergendoti in una bellezza purificatrice. Quanto più riuscirai in questo tuo compito, tanto più portai cogliere importanti occasioni (affettive o lavorative) che ti si prospetteranno nelle prossime settimane.

Sagittario

sagittario

Fernando Pessoa è stato uno dei poeti più importanti del ‘900. A 50 anni dalla sua morte venne pubblicato “Il libro dell’Inquietudine”, una raccolta di 450 frammenti che Pessoa scrisse come pensieri sparsi; un critico ha definito questo suo libro “un’autobiografia senza fatti”. L’inquietudine ha permesso a Pessoa di scrivere versi immortali; l’inquietudine che vivrai tu, Sagittario, ti farà porre molte domande. Potrebbero essere giorni nervosi quelli che verranno, ma approfitta di questo tuo stato per immaginare come vorresti il tuo futuro. Mi raccomando, però, i tempi non sono ancora maturi per scegliere nulla (nè per litigare).

Capricorno

capricorno

Diretto come un treno, nel bene e nel male; è così che sarai, Capricorno, questa settimana. Punterai dritto ai tuoi obiettivi sul lavoro, inseguendo le tue ambizioni. Sarai incapace di mediare e di essere comprensivo con chi non la pensa come te. Di certo chi ti conosce sa già che questo è il tuo abituale modo di fare, ma nei prossimi giorni potresti stupire anche quanti ti sono più vicini. Proprio per questa ragione, nelle prossime settimane per te potrebbe essere più importante che mai ascoltare i consigli di chi ti è vicino, evitando di andare dritto per la tua strada, ignorando gli altri.

Acquario

acquario2

Caro Acquario, per molti mesi eri rimasto in panchina; seduto ad aspettare che le cose iniziassero a cambiare. Da un po’ di settimane poi, tutto sembrava essere cambiato all’improvviso; tu ti sei dato da fare come un matto vedendo trasformazioni che prima non immaginavi neppure. Ora però ti ritrovi col fiato corto per la tanta energia spesa e la sensazione che di tutto ciò che hai fatto non ti porti a casa molto. Prova a vivere con serenità questo momento; forse è semplicemente presto e tu eri troppo entusiasta. Vivi il momento presente come se fosse l’attimo di pausa tra una corsa e l’altra.

Pesci

pesci

Ho una mia convinzione, Pesci: la stanchezza regala lucidità agli istinti mettendo da parte la ragione. Capita nello sport, quando i muscoli vinti dalla fatica evitano di “modificare” il gesto tecnico istintivo; capita nel lavoro, quando – finite le energie – l’esperienza sul campo si sostituisce al ragionamento. Può capitare a te, Pesci, in questo momento in cui, stanco per le tante cose fatte nelle settimane passate, puoi intuire quali cose realmente desideri. Approfitta di questa lucida stanchezza, ti permetterà di essere più lungimirante e di cogliere e vivere splendide occasioni.

291 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views