1.058 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Oroscopo Fanpage dal 10 al 17 novembre 2014 – a cura di Pierre Newton

“Un, due, tre stella!” da bambini quando giocavamo a questo gioco dovevamo rimanere immobili quando il nostro compagno si voltava nel tentativo di scoprirci in…
A cura di Pierre Newton
1.058 CONDIVISIONI

“Un, due, tre stella!” da bambini quando giocavamo a questo gioco dovevamo rimanere immobili quando il nostro compagno si voltava nel tentativo di scoprirci in movimento verso di lui. “stella” gridava voltandosi, come se un faro ci illuminasse all’improvviso. “Stella” grido a voi, provando ad illuminarvi con le mie parole nella vita di una nuova settimana, bloccandovi per un attimo a riflettere su voi stessi.

oroscopo fanpage_pierre

Ariete

ariete

Caro Ariete, che trucchi usi per aumentare la concentrazione prima di fare qualcosa? Io preferisco stare nella penombra con la luce della scrivania accesa, quando lavoro; quando faccio sport, invece, cerco un punto davanti a me da fissare, senza però guardarlo davvero. Credo che sia il momento giusto per te, Ariete, di aumentare la tua concentrazione, scegli il sistema che preferisci. Sei alla vigilia di un cambio di passo nella tua vita, vivilo con energia e concentrazione. Ma non essere irruento.

Toro

toro

Caro Toro, sei mai sceso in gommone per le acque rapide di un fiume? Se lo hai fatto, capirai quando dico che il contrasto tra rapidi appena superate e la placida tranquillità del fiume calmo è una delle sensazioni più belle del fare rafting. Dopo le turbolenze, il fiume calmo sembra ancora più silenzioso, piacevole e bello di quanto non sia in realtà. Credo che qualcosa del genere stia accadendo nella tua vita, Toro: le turbolenze sono alle spalle, davanti a te hai le acque placide. Vuoi godertele, tu, da solo, trovando il giusto risarcimento a ciò che hai vissuto. Con la giusta calma.

Gemelli

gemelli

Caro Gemelli conosci l’espressione “attaccare ad alzo zero”? è tratta dalla tecnica di artiglieria di puntare il cannone diritto sull’obiettivo, invece che alzare la traiettoria, calcolando la caduta a campana del proiettile sul bersaglio. Si può “Attaccare ad alzo zero” solo se l’obiettivo è vicino. La prossima settimana “attaccherai ad alzo zero” contro persone e condizioni che hai sopportato a lungo. Prova a non esplodere del tutto e scegli bene i bersagli, a volte la voglia di cambiare può travolgere anche ciò che si vorrebbe conservare. I cannoni non sempre sono precisi.

Cancro

cancro

Un‘onda lunga ti accompagnerà nel corso della prossima settimana, Cancro. Lentamente una montagna d’acqua ti spingerà in alto, facendoti vedere lontano. Poi l’onda ti supererà, lasciandoti tranquillo in basso. Con l’acqua arriverà il nervosismo e l’inquietudine; via con l’acqua tornerà la pace e la voglia di vivere serenamente le emozioni ed i sentimenti veri che sai costruirti. Piccoli o grandi cambiamenti sono alle porte. Tutto dipenderà dal tuo slancio e dai tuoi desideri.

Leone

leone

Hai presente come si muove un leone quando si trova in una gabbia? Continua a girare in tondo ad un passo veloce e ringhiando forte. Credo che questa settimana sarà così per te, Leone, c’è qualcosa che ti ha fatto molto arrabbiare e non è detto che riesca a farti scivolare le cose addosso. Al massimo riuscirai a seppellire la rabbia dentro. Eppure la cosa più saggia da fae sarebbe utilizzare quest’energia per fare un po’ di drastica pulizia nella tua vita. Forse è venuto il momento di eliminare dalla tua vita ciò che proprio non sopporti.

Vergine

vergine

Quando si è stanchi si è meno tolleranti. Sei d’accordo Vergine? Ormai io lo so bene ed evito di avere discussioni quando sono troppo stanco; da più giovane, invece, non sapendolo ho litigato con amici, amori e conoscenti. In questa settimana credo che tu, Vergine, sentirai il peso della stanchezza delle settimane precedenti; eppure non è ancora il momento di rilassarsi, ma neppure il tempo per litigare. Rimani concentrato senza perderti in litigi che potrebbero solo renderti più complicate le cose.

Bilancia

bilancia

Cara Bilancia, ti è mai capitato da bambino di protestare con un adulto per il comportamento di un altro bimbo e di venire rimproverato perché eri tu a provocarlo? A me è capitato spessissimo, me lo ricordo chiaramente. Sembrava che io cercassi giustizia e mi ritrovassi, invece, condannato. Te lo racconto, perché credo non si impari mai nella vita ad avere un’atteggiamento diverso: spesso il comportamento degli altri è il frutto della nostro agire. Pensaci su in questa settimana Bilancia, potresti avere molte buone occasioni per correggerti e migliorare i rapporti con chi ami.

Scorpione

scorpione

Quando accadono molte cose contemporaneamente può capitare di sentirsi travolti dagli eventi, di vivere emozioni continue e spinte della vita inaspettate. Di diventare irruenti e duri, ma solo perché si è in fondo deboli ed emotivamente esposti. Credo che qualcosa del genere ti stia capitando in questo periodo, Scorpione. Ma non considerare questo come un momento in cui chiudersi in sé, quanto un’occasione buona per rilanciare le proprie ambizioni e cercare rivincite con chi, sul lavoro o in amore, vi aveva messo da parte.

Sagittario

sagittario

Caro Sagittario, conosci il mito di Prometeo? In una legenda dell’antica Grecia Prometeo era un Titano che, ribellatosi agli dei, aveva portato il fuoco agli uomini facendoli diventare civili. Per questa ribellione, Prometeo venne incatenato dagli dei e condannato a vedere le aquile mangiargli il fegato. Ti racconto ciò perché ora sei come Prometeo. Vuoi innovare la tua vita e provi a ribellarti alla tua condizione, costi quel che costi. Se non puoi farlo, invece, ti senti in catene e vedi che il tuo fegato rode dalla rabbia. Sii orgoglioso di essere Prometeo e cerca di divincolarti dalle catene.

Capricorno

capricorno

Caro Capricorno, hai mai pensato che si può essere volitivi ed ambiziosi nel lavoro, ma in amicizia ed amore conta più la fortuna degli incontri che non la capacità? Se questa è una tua convinzione, ti invito a ricrederti con energia, riflettendo sui tuoi modi di comportarti. Hai mai fatto caso che ciascuno costruisce delle storie che somigliano sempre le une alle altre? È sfortuna o il frutto del proprio comportamento? Te lo chiedo perché questo è un momento ottimo per modificare il proprio modo di agire in funzione delle proprie ambizioni affettive. Non c’è tempo da perdere!

Acquario

acquario2

Acquario, hai visto il film Meditteraneo? Il sergente Lo Russo, interpretato da Diego Abbatantuono diceva: “Una vita è troppo poco. Una vita sola non mi basta. Se conti bene non sono neanche tanti giorni. Troppe cose da fare, troppe idee. Sai che ogni volta che vedo un tramonto mi girano i coglioni? …perché penso che è passato un altro giorno.” Non credo che tu abbia la stessa ansia di vivere, ma immagino che tu stia vivendo il fastidio di non poter fare più cose insieme. Vorresti riempire meglio le giornate e invece devi sopportare troppe noie. Resisti, tra poco avrai più chance per cambiare scenario.

Pesci

pesci

Caro Pesci, come te la cavi con lo stare fermi? Non dico rimanere immobili come fanno i bimbi quando giocano ad “un, due, tre, stella!”. Intendo piuttosto nel rallentare il proprio muoversi, fermandosi per un attimo ad osservare la situazione così da poterla valutare meglio, da una prospettiva diversa. Spero che tu sappia farlo, Pesci, perché questa settimana è ideale per prendersi una pausa e guardare le cose dall’alto, valutando con attenzione scelte lavorative ed amori. A breve, da questa riflessione potrebbero derivare delle scelte importanti.

1.058 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views