158 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Orari Trenitalia: Dal 9 dicembre i Frecciarossa partono 5 minuti prima rispetto al biglietto

Attenzione: Trenitalia modifica i propri orari dal 9 dicembre. Ma se avete acquistato il biglietto per un Frecciarossa o Frecciargento per il Sud prima del 28 novembre, sappiate che i tagliandi emessi, per quanto validi, non sono aggiornati.
A cura di Biagio Chiariello
158 CONDIVISIONI
Treno alta velocità Frecciarossa

Tornate a casa al Sud dopo aver trascorso le vacanze di Natale a Torino o Milano? Siete andati a trovare un parente a Verona per le feste o siete universitari a Bologna e intraprenderete il medesimo viaggio verso il Meridione? Se avete deciso di viaggiare con Frecciarossa e Frecciargento, acquistando il biglietto con largo anticipo per approfittare delle tariffe scontate, vi interesserà sapere che l'orario apposto sul vostro biglietto è sbagliato. Da domenica 9 dicembre, infatti, le partenze dei treni super veloci di casa Trenitalia diretti a Sud, con fermata a Bologna, sono anticipate di alcuni minuti, rispetto a quelle riportate sui tagliandi di viaggio venduti fino al 28 novembre 2012, per decisione di Rete Ferroviaria Italiana (Gestore dell'infrastruttura ferroviaria nazionale).

Dal 9 dicembre gli orari di Trenitalia cambiano. Per cui, tutti i biglietti emessi prima di quella data riportano un orario sbagliato: 5 minuti in partenza da Torino Porta Nuova, Milano Centrale, Milano Rogoredo e Verona Porta Nuova; 6 minuti da Milano Porta Garibaldi; 2 minuti da Bologna. In tutti i casi la partenza è anticipata. Il che vuol dire che, se avete deciso di viaggiare da Torino verso Napoli C.le e sul vostro biglietto c'è scritto che il Frecciarossa parte alle 13.37, dovrete arrivare alla stazione di Porta Nuova almeno per le 13.32. Ferrovie dello Stato comunica che, naturalmente «i biglietti acquistati fino al 28 novembre 2012 su tutti i canali di vendita Trenitalia sono comunque validi e utilizzabili».

158 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views