63 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Operaio vince 500mila euro al Gratta e Vinci giocandone 5

L’uomo si stava recando a lavoro quando ha – svogliatamente – acquistato un biglietto del Gratta e Vinci. Poi è diventato bianco ed ha iniziato a ridere e urlare di gioia: aveva vinto mezzo milione di euro.
A cura di D. F.
63 CONDIVISIONI
Immagine

Poteva essere una giornata come tante: sveglia all'alba, in una giornata piovosa, e l'ingresso in fabbrica per otto dure ore di lavoro. Invece un operaio di Ancona stamattina ha avuto la brillante idea, facendo colazione al solito bar, di acquistare un Gratta & Vinci. Con poche speranze ha comprato un "Miliardario" da 5 euro, poi ha grattato svogliatamente, pronto ad entrare a lavoro. L'uomo, però, ha lanciato un grido di gioia, abbracciato il barista poi ha afferrato il telefono e chiamato a lavoro: "Oggi non vengo". Pochi secondi dopo ha fatto la stessa cosa con la moglie: "Amore, abbiamo vinto 500mila euro al Gratta e Vinci".

L'operaio, la cui identità è rigorosamente top secret ma che è un cliente abituale del bar, non acquistava quasi mai Gratta e Vinci, convinto che si trattasse di un inutile spreco di denaro. Racconta il titolare: "Con il fortunato ci conosciamo da quindici anni quando ho aperto l’attività. Io stesso ci scherzavo perché non vinceva mai nemmeno dieci euro. Mentre i suoi amici ogni tanto vincevano 50, 100 euro con i vari ‘Gratta e vinci’. Era diventata una battuta tra di noi, gli proponevo anche di sfregare il biglietto sulla schiena degli altri che avevano vinto prima di grattarlo, per avere finalmente un po’ di fortuna. Così stamattina (ieri, ndr) lui non credeva ai suoi occhi. Mi ha mostrato il biglietto chiedendomi più volte di accertare che su quel 15 grattato al primo colpo ci fosse davvero scritto 500mila euro. Io neanche credevo a quello che avevo davanti. Ho grattato ancora meglio mentre lui diventava bianco in viso. Non mi era mai capitato e mi son venuti mille dubbi nonostante fosse chiara la scritta. Quando, dopo parecchio abbiamo concluso che i nostri quattro occhi non si sbagliavano, lui ha preso a saltare ed abbracciarmi. Una gioia mai vista”.

63 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views