1.637 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Operaio di 24 anni schiacciato da una pressa davanti al padre

La tragedia è avvenuta a Francavilla Fontana, in provincia di Brindisi: la vittima, un operaio di 24 anni, è morta sul colpo.
A cura di Davide Falcioni
1.637 CONDIVISIONI
Immagine

Schiacciato da una pressa utilizzata per la compressione dei rifiuti: così è morto Francesco Leo, un operaio di 24 anni che lavorava per la Fer.Metal.Sud, ditta specializzata nel trattamento dei rifiuti di Francavilla Fontana, in provincia di Brindisi. Il giovane è deceduto davanti agli occhi del padre, che non ha potuto fare nulla per salvargli la vita: l'uomo, quando è avvenuto l'incidente, si trovava a una manciata di metri dal figlio, del quale era anche collega di lavoro. Ha lanciato un urlo straziante, ma il ragazzo è morto sul colpo.

Nel luogo della tragedia sono arrivati gli operatori del 118 e gli ispettori dello Spesal, insieme ai carabinieri e al pubblico ministero di turno, Milto De Nozza. I militari del Servizio di  prevenzione e sicurezza degli ambienti di lavoro della Asl di Brindisi stanno indagando per verificare le cause dell'incidente e per capire se il giovane operaio stesse lavorando nel rispetto della normative sulla sicurezza. Di certo il sistema di blocco automatico della pressa, che dovrebbe attivarsi in automatico, non è entrato in funzione.

La Fer.Metal.Sud è di proprietà del consigliere comunale Giuseppe Cavallo, eletto nella lista di Area Popolare con la maggioranza di centrosinistra al governo guidata dal sindaco Maurizio Bruno. Il primo cittadino è arrivato pochi minuti dopo l'incidente. "Sono sconvolto – ha detto Bruno – perdere la vita sul lavoro a 24 anni è inammissibile. Sono vicino alla famiglia in questo momento di dolore, a nome di tutta la città".

1.637 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views