46 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Omicidio in strada a Milano, ucciso un assicuratore

Esecuzione in via Bianchi stasera: freddato un professionista 69enne. Gli inquirenti alla ricerca di un possibile movente. È allarme sicurezza: terzo omicidio in due mesi.
A cura di Redazione
46 CONDIVISIONI
medium_110202-120529_mi240309cro_0024

Un uomo è stato ucciso a colpi di arma da fuoco per strada a Milano. Il fatto è avvenuto in via Mosè Bianchi. La vittima è stata individuata in Diego Preda, assicuratore milanese di 69 anni originario di Buccinasco. Si è trattato di una vera e propria esecuzione: colpo di pistola alla testa esploso a distanza ravvicinata per strada. La prima ricostruzione parla di una una persona con il volto coperto da un casco vista allontanarsi dall'uomo già a terra.
Un'ora circa dopo l'agguato sul luogo è arrivata la moglie della vittima in evidente stato di choc: "Mio marito non rispondeva più al telefono, aveva detto che sarebbe andato a recuperare l'auto" le sue prime parole. Al momento gli inquirenti seguono tutte le piste e stanno interrogando persone che si trovavano in zona.
"In termini di sicurezza questa città è sempre più in emergenza – afferma il vicepresidente del Consiglio comunale di Milano, Riccardo De Corato -. Questo è il terzo omicidio in strada a Milano nel giro di un paio di mesi. La citta' paga lo scotto di non avere più nelle strade centinaia di uomini e donne in divisa, tolti da Pisapia da un anno".

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views