4.311 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Oman: neonata lasciata in strada col cordone ombelicale attaccato, scoperta per caso

La piccola, lasciata in una zona remota e isolata, scoperta solo per caso dalla polizia durante un giro di perlustrazione.
A cura di A. P.
4.311 CONDIVISIONI
Immagine

Assurdo ritrovamento in Oman dove in una strada periferica, gettata a terra come uno straccio, è stata rivenuta una bimba appena natta e con ancora il cordone ombelicale attaccato. Un ritrovamento avvenuto per puro caso da parte di una pattuglia della polizia del Paese arabo che stava facendo un giro di perlustrazione in una zona remota e lontana dai centri abitati. È stata proprio questa coincidenza a salvare la piccola che sicuramente non avrebbe retto molte oltre, da sola e in una zona desolata.

Gli agenti hanno mediatamente soccorso la piccola portandola all'ospedale Khoulah di Muscat dove i sanitari le hanno fornito l'assistenza necessaria. La piccola non avrebbe particolari problematiche e, nonostante le vicissitudini, le sue condizioni non destano preoccupazione. Il salvataggio è stato ripreso in un filmato girato con un cellulare e poi postato online. La polizia locale ha immediatamente avviato le indagini  per risalire alla madre del bimbo che per ora è ignota. Il sospetto è che la bambina sia stata abbandonata perché nata al di fuori del matrimonio, che è illegale secondo la legge dell'Oman. Non è raro infatti che, per sfuggire alla pena, i bimbi vengano abbandonati.

4.311 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views