51 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Olimpiadi Londra 2012, il programma degli italiani in gara oggi

Negli sport a squadre maschili, da seguire Italia-Ungheria (pallanuoto) e Italia-Stati Uniti (pallavolo): due quarti da vincere a tutti i costi. Atletica, è il momento di Emanuele Abate. Pugilato, Mangiacapre può ipotecare la terza medaglia azzurra.
A cura di Giuseppe Cozzolino
51 CONDIVISIONI
Giochi Olimpici di Pechino 2008 - Atletica - schwazer

Persa anche l'Italvolley femminile (tra le aspiranti alla vittoria finale, a sorpresa battuta stanotte 3-1 dalla Corea del Sud), l'Italia degli sport a squadre punta tutto sulle ultime due selezioni rimaste, che si giocheranno oggi l'accesso alle semifinali: Settebello e Italvolley maschile. I ragazzi di coach Campagna sfideranno alle 15.50 l'Ungheria nei quarti di finale: missione difficile ma non impossibile. Gli Azzurri, finora, hanno perso solo una gara, contro la Croazia che poi ha chiuso il girone in testa, davanti proprio agli Azzurri. L'Ungheria, dal canto suo, è in netta ripresa dopo le prime due gare perse nel girone, nel quale ha chiuso quarta ax-aequo con gli Stati Uniti.

Alle 17 invece toccherà all'Italvolley maschile, sempre nei quarti di finale dove affronterà gli Stati Uniti, detentori dell'oro olimpico e freschi vice-campioni della World League di giugno, dove su quattro gare ci hanno battuto tre volte. Serve insomma la gara perfetta per andare a giocarci la semifinale contro la vincente tra Argentina e Brasile, due squadre a pari livello azzurro.

Nell'atletica leggera, semifinali nei 110 metri ostacoli per Emanuele Abate (l'eventuale finale si giocherebbe sempre stasera), mentre batterie nei 5000 metri per Daniele Meucci e qualificazioni nel Martello per Silvia Salis. Nel pugilato, già certi di (almeno) due bronzi con Russo e Cammarelle, stasera tocca a Mangiacapre provare a mettere l'ipoteca su una terza medaglia: ai quarti c'è il kazako Yeleussinov.  Nei tuffi, spazio per la coppia Batki-Spaziani, che nelle qualificazioni del trampolino 10 metri partono senza timori reverenziali nei confronti di nessuno.

RIEPILOGO COMPLETO

51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views