99 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Olimpiadi di Londra, il programma degli Azzurri in gara

Grande attesa per la ginnastica artistica (17.30) e per Federica Pellegrini, a caccia del riscatto. Occhi puntati anche sul fioretto maschile e nello skeet. Possibili sorprese da judo e equitazione.
A cura di Giuseppe Cozzolino
99 CONDIVISIONI
pellegrini qualificazioni 200 sl femminili londra 2012

Al via la quarta giornata dei Giochi Olimpici di Londra: l'Italia, dopo una partenza sprint (5 medaglie, di cui due ori) ha rallentato nei due giorni successivi (3 medaglie, nessun oro), ma oggi ha la possibilità del riscatto: nel fioretto maschile, occhi puntati su Valerio Aspromonte, Andrea Baldini ed Andrea Cassarà, che potrebbe eguagliare il record delle ragazze e salire tutti e tre sul podio.

Federica Pellegrini nei 200 stile libero appare in evidente forma rispetto a due giorni fa, e chissà che non possa riscattarsi definitivamente portando a casa un buon risultato: il non partire, per la prima volta, come favorita, potrebbe servire ad allentare la pressione su di lei. Nello skeet maschile, occhio invece ad Ennio Falco e Luigi Lodde, anche loro favoriti per la corsa ad una medaglia.

L'Italia si fermerà invece alle 17.30 per la ginnastica artistica, dove il quintetto delle meraviglie composto da Carlotta Ferlito, Vanessa Ferrari, Erika Fasana, Giorgia Campana ed Elisabetta Preziosa tenterà la missione difficile ma non impossibile di strappare una medaglia alle agguerrite squadra dell'Est. Possibili sorprese nel judo, dove Antonio Ciano ed Edwige Gwend puntano senza messi termini ad arrivare tra i primi quattro, e chissà che non riescano a fare davvero qualcosa di straordinario. Ma anche sull'equitazione, dove potrebbe arrivare la classica medaglia azzurra di ogni olimpiade: quella che non t'aspetteresti mai.

RIEPILOGO ITALIANI IN GARA OGGI

99 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views