7 CONDIVISIONI

Olbia, scoperta maxi piantagione di marijuana: avrebbe potuto fruttare 3 milioni di euro

La scoperta, effettuata dai carabinieri di Sassari, nel territorio tra Berchideddu e Loiri. Sequestrate oltre cinquemila piante di canapa indiana e arrestate due persone. Continuano le indagini per accertare eventuali ulteriori responsabilità.
A cura di Ida Artiaco
7 CONDIVISIONI
La piantagione scoperta a Olbia (Twitter).
La piantagione scoperta a Olbia (Twitter).

Una maxi piantagione di marijuana, che, una volta venduta, avrebbe potuto fruttare ben tre milioni di euro. È questo quello che hanno scoperto i carabinieri del comando provinciale di Sassari coadiuvati dai Cacciatori di Sardegna nelle campagne fra Berchideddu e Loiri, nel comune di Olbia, nascosta tra la macchia mediterranea, per un totale di circa cinquemila piante di canapa indiana, molte delle quali già in stato di completa maturazione. Non solo tutta l'aera è stata posta sotto sequestro, ma sono state anche arrestate due persone, Giovanni Zarra, 40 anni di Olbia, e Giovanni Canale, di 30 di Onanì (Nuoro), già noto alle forze di polizia, con l'accusa di coltivazione illecita di sostanza stupefacente.

I militari, che hanno scoperto la piantagione durante un servizio notturno di controllo del territorio, hanno anche recuperato tutto il materiale che i due utilizzavano per far crescere la piantagione, tra cui circa otto chilometri di tubi, centinaia di raccordi professionali, due pozzi con pompe sommerse, una cisterna, quattro gruppi elettrogeni, fertilizzante e trappole. La marijuana era destinata al mercato della movida della Costa Smeralda e della costa di San Teodoro. Tuttavia, le piante, dopo essere state analizzate, verranno distrutte. "Si tratta del più grande sequestro mai effettuato in tutta la Sardegna", hanno spiegato i carabinieri di Sassari. Intanto, proseguono le indagini da parte dei miliari sulla piantagione per accertare eventuali ulteriori responsabilità.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views