7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Grillo incontra Mattarella al Quirinale: “Incontro cordiale e costruttivo”

Al Quirinale il primo incontro fra il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e i due fondatori del Movimento 5 Stelle Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio: con loro anche la più giovane militante grillina d’Italia.
A cura di Redazione
7 CONDIVISIONI
Immagine

UPDATE: Grillo: "Esposte le nostre proposte".  Si è concluso l'incontro in programma oggi tra i leader del M5S e il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella in programma oggi al Quirinale. L'atteso faccia a faccia è durato una cinquantina di minuti e al termine dell'incontro Grillo ha pubblicato un resoconto sul suo blog. "Oggi vi è stato l’incontro al Quirinale con il PdR Sergio Mattarella e la delegazione del M5S" ha scritto il comico genovese, spiegando: "L’incontro è stato cordiale e costruttivo e, da parte del M5S, si spera che in futuro ve ne siano altri. Al Presidente della Repubblica è stato lasciato un breve documento riassuntivo delle nostre proposte". "Vogliamo ringraziare il PdR per l'incontro, per la simpatia e per il permesso di portare al Quirinale una persona iscritta al M5S non eletta ancora in alcuna istituzione in rappresentanza di tutti gli iscritti ed attivisti che ogni giorno operano sul territorio per rendere migliore l'Italia. È la più giovane iscritta al M5S, è siciliana, nata nel 1996. Si chiama Maria Teresa" conclude Grillo. All'appuntamento per il M5S infatti oltre allo stesso Grillo e a Gianroberto Casaleggio hanno partecipato la giovane attivista siciliana e il vicepresidente della Camera Luigi Di Maio.

È in programma per le 12 di stamattina al Quirinale l’attesissimo incontro della delegazione del Movimento 5 Stelle con il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Al Colle saliranno Beppe Grillo, Gianroberto Casaleggio e la più giovane iscritta al Movimento 5 Stelle d’Italia: un colloquio nato dal “carteggio” fra Grillo e Mattarella all’indomani del voto del Parlamento sull’elezione del successore di Giorgio Napolitano. Come scrive Grillo sul suo blog, la delegazione incontrerà il nuovo Capo dello Stato “per esporgli le necessità più urgenti per il Paese e per chiedergli, per quanto nelle sue possibilità, di intervenire”.

Si tratterà ovviamente del primo incontro fra esponenti del Movimento 5 Stelle ed il nuovo inquilino del Colle, anche se la sensazione è che i rapporti possano essere meno burrascosi che in passato (come ricorderete, non bastò l'incontro con Napolitano per "normalizzare" i rapporti fra i grillini e la Presidenza della Repubblica). Lo stesso Grillo, dopo aver inviato i suoi auguri a Mattarella, lo ha ringraziato pubblicamente per la disponibilità e per aver accettato che della delegazione facesse parte anche la giovanissima iscritta, “in rappresentanza di iscritti e attivisti di tutta Italia”. Non è invece ancora chiaro se al termine dell'incontro Grillo e Casaleggio rilasceranno dichiarazioni alla stampa.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views