8 CONDIVISIONI

Offre la colazione a due pompieri. Loro acquistano una sedia a rotelle al padre malato

Una barista statunitense ha offerto la colazione a due vigili del fuoco che avevano donato un incendio. Si aspettava al massimo un sorriso di ringraziamento, invece sono fioccate le donazioni per acquistare una moderna sedia a rotelle per il padre tetraplegico.
A cura di D. F.
8 CONDIVISIONI
Immagine

Tim Young e Paul Hullings sono due vigili del fuoco statunitensi, del New Jersey, che qualche giorno fa hanno trascorso buona parte della notte nel tentativo di domare un incendio. Un lavoro durissimo, durato oltre 12 ore, culminato con il successo e una meritata sosta in un bar per fare colazione con calma. Quando i due pompieri sono andati a pagare il conto, tuttavia, sulla ricevuta hanno trovato un messaggio: la titolare offriva loro tutto ciò che avevano consumato e li ringraziava per la generosità e la dedizione con cui avevano lavorato a lungo.

Quello che Liz Woodward non immaginava neppure era che quel suo atto di generosità avrebbe innescato una reazione a catena tra decine di amici e colleghi dei due vigili del fuoco. Tim Young, infatti, poche ore dopo ave consumato la generosa colazione ha scritto un post su facebook ringraziando la titolare del bar: "Un atto altruistico e gentile che merita attenzione. Esorto i miei amici ad andare in questo bar e sostenere l'attività di questa ragazza". E non è tutto: il suo messaggio è stato preso in parola tanto che ben presto non solo si sono moltiplicati i clienti ma sono iniziate a fioccare le donazioni per sostenere il papà della barista, tetraplegico e paralizzato da cinque anni. Liz aveva istituito una pagina di raccolta fondi per acquistargli una sedia a rotelle idonea. L'appello dei vigili del fuoco ha attirato numerose donazioni. Si può ben immaginare la felicità di Liz: "Tutto quello che ho fatto è stato offrire loro la colazione. Non mi aspettavo qualcosa di più di un sorriso. Questo dimostra che basta essere gentili e che anche il più piccolo gesto può cambiare una vita".

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views