7.812 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Offese a Boldrini e insulti razzisti in un video diventato virale, sospeso un poliziotto

“Risorse della Boldrini, ecco come finirà l’Italia: tutti su una Graziella in autostrada a comandare”: si sente dire in un video realizzato da una pattuglia della polizia stradale sull’autostrada Torino-Bardonecchia e diventato virale sui social.
A cura di Susanna Picone
7.812 CONDIVISIONI
Immagine

Da qualche giorno circola sui social un video realizzato da una pattuglia della polizia stradale sull'autostrada Torino-Bardonecchia che ritrae un uomo – a quanto pare un extracomunitario di colore – mentre è in bicicletta. Mentre l’auto scorta l’uomo in bici sulla corsia d’emergenza dell’autostrada (non si sa per quale motivo lo straniero fosse su una strada vietata anche a motocicli classe 125), l’autore del video pronuncia chiaramente delle frasi a sfondo razzista e anche irriguardose nei confronti della presidente della Camera Laura Boldrini.

Nel video pronunciate frasi irriguardose nei confronti della presidente della Camera Laura Boldrini – “Risorse della Boldrini, ecco come finirà l'Italia: tutti su una Graziella in autostrada a comandare”, è una delle frasi del video, che l’autore invita anche a condividere. “Voi che amate la Boldrini, voi che avete voluto questa gente di m… in Italia – è quanto ancora si sente nel filmato lungo 51 secondi -. Goditi questo panorama. Voi e tutta la Caserma: guardate qui. Un tipo che pedala sulla Graziella pensando che sia una strada normale, con le cuffiette in testa. Fosse arrivato un camion e gli avesse suonato, manco se ne sarebbe accorto. Condividete signori, condividete”.

Il video inviato alla Procura di Torino – Da quanto emerso il video sarebbe stato prima inviato in una chat privata e poi condiviso sui social, dove negli ultimi giorni è diventato virale. A quel punto il breve filmato è stato inviato alla Procura di Torino, per la valutazione di eventuali reati.  Intanto l’agente della polizia stradale che ha realizzato il video sarebbe stato già sospeso dal servizio. Nei riguardi del poliziotto è stato avviato un procedimento disciplinare.

Salvini: "Il poliziotto  merita un premio"

Proprio attraverso i social, sul caso è intervenuto anche il leader del Lega Nord, Matteo Salvini, che ha preso immediatamente le difese dell'agente sospeso. "Io sto con questo Poliziotto! Altro che sospensione, merita in premio per aver evitato morti o feriti", ha scritto infatti Salvini sul suo profilo Facebook a corredo della notizia,  prendendosela poi con la presidente della Camera ritratta in una foto in cui indossa il velo: "È la Boldrini che ha sbagliato lavoro"

7.812 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views