60 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Occhiali da vista bluetooth all’esame per la patente, denunciato 49enne

Per la seconda volta nello stesso anno un candidato ha tentato di superare illegalmente l’esame teorico per la patente di guida collegandosi con l’esterno. Ma è stato scoperto e denunciato per falso ideologico a Modena.
A cura di S. P.
60 CONDIVISIONI
Immagine

Per due volte un indiano di 49 anni ha tentato di superare l’esame teorico della patente di guida facendo ricorso a qualche aiuto che, ovviamente, non è consentito dalla legge. La prima volta, lo scorso febbraio, aveva tentato di passare la prova con un sistema audio-video vietato, ora ha cercato di collegarsi illegalmente con l’esterno della sede d’esame. Ma non ha avuto fortuna in quanto, dopo aver superato la sua prova, è stato controllato dagli agenti e dal personale della Motorizzazione e denunciato per falso ideologico. L’uomo, che aveva sostenuto l’esame teorico di guida nei locali della Motorizzazione Civile di Modena, indossava dei falsi occhiali da vista dotati di bluetooth e di un apparato audio nascosto all’altezza delle stanghette.

Il candidato era in contatto con una persona che si trovava all’esterno – Il suo sistema era collegato a un telefono cellulare che era stato collocato sotto il banco della postazione d’esame. L’uomo, ormai scoperto, ha ammesso di essersi messo in collegamento con una persona all’esterno dell’edificio per farsi suggerire le risposte esatte. Un lavoro che gli avrebbe costato 500 euro: è questa infatti la cifra che il 49enne avrebbe dovuto pagare al suo suggeritore. In corso le indagini per individuare chi ha fornito questo genere di sostegno.

60 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views