17 CONDIVISIONI

Obama incontra Letta: “Italia nella giusta direzione con le riforme”

Nell’incontro alla Casa Bianca il Presidente Usa ha elogiato Letta: “Non potrei essere più impressionato dalla sua integrità e dalla sua leadership”.
A cura di Antonio Palma
17 CONDIVISIONI
Immagine

"L'Italia sta andando nella giusta direzione con le riforme" con queste parole il Presidente Usa Barack Obama promuove gli sforzi del nostro Paese ed elogia l'azione del governo per il risanamento dei conti pubblici. Durante i  colloqui bilaterali ala Casa Bianca con il nostro Presidente del Consiglio Enrico Letta Obama ha apprezzato l'azione dell'Italia affermando "Le riforme economiche portate avanti dall'Italia sono di grande aiuto per portare il Paese fuori dalla recessione". "Non potrei essere più impressionato dall'integrità e dalla leadership di Enrico Letta" ha sottolineato il Presidente Obama elogiando il Pnostro Premier e aggiungendo "Letta non dovrà convincermi per tornare in Toscana. Io e Michelle ci siamo stati e abbiamo visto quanto sia meravigliosa". Il numero uno della Caca Bianca ha voluto ringraziare l'Italia anche per lo sforzo nelle missioni internazionali spiegando "le truppe italiane sono state straordinarie per contribuire a rendere l'Afghanistan più sicuro, ‘Italia è un partner affidabile"

Letta: "Accordo su debito Usa positivo per l'Italia" – Dal suo canto Letta nella conferenza stampa finale ha spiegato che "l'accordo raggiunto negli Stati Uniti sul tetto del debito stabilizza i tassi di interesse  ad un livello basso e questo è positivo per l'Italia". "I tassi di interesse ieri in Italia hanno toccato il livello minimo da due anni: è un importante traguardo ma dobbiamo continuare su questa strada" ha proseguito ancora Letta. in merito alla presidenza italiana dell'Ue prevista nella seconda metà del 2014 il Presidente del Consiglio invece ha assicurato "La prossima legislatura europea deve essere basata sulla crescita e noi italiani lavoreremo sodo perché la crescita è la mia priorità".

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views