24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Obama con Hillary Clinton: “È meglio di me e Bill, gli Usa non hanno bisogno di Trump”

Il presidente uscente incorona la ex First Lady come suo successore alla convention democratica di Philadelphia: “Sa cosa significhi prendere una decisione nello Studio Ovale. Non c’è mai stato nessuno più qualificato per essere presidente”
A cura di Antonio Palma
24 CONDIVISIONI
Immagine

"L'America è già grande, vi assicuro che la nostra forza e la nostra grandezza non dipendono da Trump" così il Presidente Usa Barack Obama ha infiammato l'ultimo giorno della Convention Democratica  a Filadelfia che ha già incoronato Hllary Clinton come candidata alle presidenziali Usa 2016. "Non sono mai stato così ottimista sul futuro dell'America. Come non potrei esserlo dopo tutto quello che abbiamo raggiunto insieme. Sotto molti punti di vista il nostro Paese è più forte e più prosperoso", ha spiegato Obama nel suo atteso intervento dal palco della Convention ripercorrendo i maggiori risultati della sua presidenza ma lanciando anche la Clinton come suo successore alla Casa Bianca.

"L'America che io conosco è piena di coraggio e ottimismo. Resta ancora del lavoro da fare e Hillary è la persona giusta per questa America, è pronta" ha assicurato il 44esimo presidente degli Stati Uniti in una sorta di passaggio di testimone alla ex First Lady ed ex segretario di stato proprio durante il suo mandato. Un passaggio di testimone suggellato da un abbraccio sul palco tra i due al termine del discorso del presidente che ha infiammato la platea

"Non c'è mai stato nessun uomo e nessuna donna più qualificata di Hillary Clinton per essere presidente degli Stati Uniti" ha insistito Obama facendo riferimento al marito della candidata dei democratici che il giorno prima lo aveva preceduto sul palco di Philadelphia. "Niente è in grado di prepararci allo Studio Ovale. Fino a che non ci si siede a quel tavolo, non si sa cosa vuol dire gestire una crisi globale o inviare giovani in guerra. Ma Hillary nella stanza c'è stata, è stata parte di queste decisioni. Hillary è pronta per essere il prossimo commander-in-chief" ha concluso Obama.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views