8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nuoto, Mondiali vasca corta: Pellegrini super, bronzo della staffetta femminile 4×100

Marco Orsi a Doha ha conquistato la medaglia d’argento nei 50 stile libero. Il bolognese, che ha chiuso alle spalle di Florent Manadou, ha ottenuto anche il record italiano.
A cura di Alessio Morra
8 CONDIVISIONI
Immagine

Federica Pellegrini con quattro vasche strepitose è riuscita a regalare la medaglia di bronzo all’Italia nella staffetta 4×100. La nuotatrice veneta è stata fenomenale negli ultimi cinquanta metri in cui ha recuperato in modo eccezionale sulle danesi. La medaglia d’ora se l’è aggiudicata l’Olanda, che ha ottenuto anche il record mondiale. Seconda posizione per le americane. Ferraioli, Di Pietro, Pezzato e Pellegrini hanno ottenuto il terzo posto ed hanno realizzato anche il record italiano. Argento per Orsi nei 50 stile libero.

Medaglia d’argento per Orsi nei 50 stile libero

Questa giornata dell’Italia a Doha è stata eccezionale. Perché Marco Orsi ha conquistato una storica medaglia d’argento nei 50 stile libero. Mai prima di oggi un azzurro era riuscito ad ottenere una medaglia in un Mondiale nei 50 stile libero. Orsi, che naturalmente ha battuto il primato italiano, ha corso in 20’’69 ed è giunto solo alle spalle del campione francese Florent Manadou, fratello di Laure, che nuotando in 20’’26 ha centrato il record mondiale. Sul podio anche il forte brasiliano Cesar Cielo, campione mondiale.

4 medaglie d’oro per la spagnola Mireia Belmonte Garcia

La giornata di Federica Pellegrini, comunque, non era iniziata in modo eccelso. Perché la veneta è stata eliminata nelle semifinali dei 200 dorso, arrivando praticamente ultima perché il suo è stato il peggior tempo delle semifinali. Poi con le compagno Di Pietro, Ferraioli e Mizzau ha conquistato la finale della staffetta 4×100 ed ha pure battuto il precedente primato nazionale, che le quattro avevano centrato con il circolo Aniene nel campionato a squadre a Riccione. Sugli scudi ancora la spagnola Mireia Belmonte Garcia che in Qatar ha ottenuto quattro medaglie d’oro! La ventiquattrenne si è imposta nei 200 farfalla, i 400 misti, i 400 e gli 800 stile libero. Mentre il giapponese Hagino a sorpresa ha battuto l’americano Ryan Lochte nei 200 stile libero.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views