688 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nuoto, Mondiali vasca corta: Paltrinieri d’oro, Pellegrini quinta

Paltrinieri, che ha ottenuto anche il record europeo, ha regalato la prima medaglia d’oro all’Italia nei Mondiali di Doha 2014.
A cura di Alessio Morra
688 CONDIVISIONI
Immagine

Gregorio Paltrinieri, nei 1500 stile libero, ha regalato la prima medaglia d’oro dei Mondiali in vasca corta 2014 di Doha. L’atleta azzurro correndo in 14’16’’10 ha ottenuto il record europeo ed ha preceduto nettamente il tunisino Mellouli e il canadese Cochrane. Deludente invece la prova di Federica Pellegrini che nella sua corsa, i 200 stile libero, non ha mai lottato nemmeno per il podio. La svedese Sjostrom ha preceduto l’ungherese Hosszu, vincitrice già di quattro ori, ed ha pure tolto il record mondiale alla veneta.

Paltrinieri regala l’oro all’Italia ai Mondiali di Doha 2014

Il Mondiale in vasca corta, giunto oggi all’ultima giornata, era stato già ottimo per i nostri colori. Perché l’Italia aveva già ottenuto sette medaglie. Ma all’Italia mancava l’oro che in modo un po’ sorprendente, ma meritatissimo è stato conquistato da Paltrinieri che ha rifilato oltre tre secondi al tunisino Mellouli, medaglia d’oro a Pechino 2008, e al forte Cochrane. Paltrineri ha ottenuto naturalmente il record italiano, ma soprattutto il primato europeo.

Pellegrini 5a nella finale dei 200 stile libero

Molto male la Pellegrini che ha corso contro la storia. Perché nella sua luminosa carriera Federica ha vinto dovunque l’oro tranne che nei 200 stile libero in vasca corta. La svedese Sjostrom, premiata poco prima della gara per un altro oro, ha preceduto di quattro decimi l’ungherese Hosszu e l’olandese Heemskerk ed ha battuto anche il primato mondiale delle Pellegrini, giunta quinta ad oltre due secondi. La staffetta 4×50 stile libero femminile, senza la veneta, è stata sfortunata ed ha chiuso al quarto posto per un soffio alle spalle delle danesi. Fabio Scozzoli ha conquisto un buon quinto posto nei 50 metri rana, mentre Erika Ferraioli ha ottenuto il record italiano nei 50stile libero femminili, ma nonostante ciò ha chiuso al settimo posto. Nei 100 stile libero si è imposto il brasiliano Cesar Cielo che per un soffio ha avuto la meglio sul francese Manaadou.

688 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views