2 CONDIVISIONI

Nuoto, ha 10 anni l’atleta più giovane del Mondiale

Si chiama Alzain Tareq, nativa del Bahrein, ha soli 10 anni ed è già nella storia del nuoto mondiale: gareggerà nelle batterie dei 50 metri farfalla e poi sarà impegnata nei 50 metri stile libero.
A cura di Alessio Pediglieri
2 CONDIVISIONI
Immagine

Non ha ancora vinto nulla ma molto probabilmente nei prossimi anni sentiremo parlare moltissimo di lei: Alzain Tareq, atleta professionista di soli 10 anni che gareggerà al Mondiale di nuoto di Kazan. Figlia di un ex nuotatore e di una maestra, la piccola Alzain Tareq ha già bruciato tutte le tappe: "La cosa più importante per me è fare esperienza – ha spiegato – Carpire da questi grandi campioni la loro tecnica e i loro segreti. Non ho paura di niente e di nessuno".

Giovedì la giovanissima Tareq gareggerà nelle batterie dei 50 metri farfalla, il giorno seguente sarà impegnata nei 50 metri stile libero. Un tour de force che la metterà in competizione con atlete di tutto il mondo ben più navigate che lotteranno per il podio e le medaglie in palio. Per lei nessun sogno di gloria immediata: i tempi sono ancora alti ma il solo fatto di poter esserci alla tenera età di 10 anni vale già più di ogni alloro ufficiale: "Sono nervosa, è incredibile nuotare accanto a questi campioni. Spero di migliorare i miei personali. La cosa più importante per me è fare esperienza. Carpire da questi grandi campioni la loro tecnica e i loro segreti. Non ho paura di niente e di nessuno".

Intanto prosegue il Mondiale di Federica Pellegrini: a Kazan, la campionessa italiana si è qualificata per le semifinali dei 200 metri stile libero, la gara che le ha regalato in passato le più grandi soddisfazioni, ma il suo tempo è solo il sesto: 1'57″34. Nel campo maschile, intanto, Gregorio Paltrinieri si è qualificato per la finale degli 800 stile libero. L'azzurro chiude in 7'45″15 e il suo è il secondo tempo totale delle batterie. La gara che assegnerà le medaglie si disputerà domani. Niente da fare, invece, per Francesco Pavone che non riesce a qualificarsi per le semifinali dei 200 farfalla maschili. L’azzurro realizza il 18esimo crono, 1’57″69, a 41 centesimi dal sedicesimo tempo utile per l’accesso alle semifinali

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views