13 CONDIVISIONI

Nuoto, Federica Pellegrini ci ripensa: “Alle Olimpiadi di Tokyo ci sarò”

La campionessa azzurra ha deciso che parteciperà alle Olimpiadi giapponesi del 2020: “Non è ancora arrivato di pensare ad altro e non volevo chiudere la mia carriera con il quarto posto di Rio”. La maternità, dunque, può attendere.
A cura di Alberto Pucci
13 CONDIVISIONI
Immagine

La delusione per la medaglia mancata a Rio 2016 è ancora ben presente nella testa di Federica Pellegrini. Un chiodo fisso che, a distanza di mesi, ha convinto la 28enne regina delle piscine azzurre a riconsiderare il suo annunciato ritiro. Dopo aver dichiarato nel 2014, in un'intervista rilasciata al settimanale "Grazia", che avrebbe lasciato dopo le Olimpiadi brasiliane per poi fare la mamma, la numero uno del nuoto italiano ha invece cambiato idea ed è decisa a lanciare il guanto di sfida alle rivali per la prossima kermesse a cinque cerchi: "Ho deciso che parteciperò alle Olimpiadi di Tokyo 2020 – ha dichiarato Federica, in un'intervista rilasciata al settimanale "Chi" – E' una sfida con me stessa e questa scelta l'ho fatta per me: non potevo smettere quello che ho fatto per una vita e finire con un quarto posto e una medaglia mancata di pochissimo a Rio. Non volevo chiudere la mia carriera così".

La cicogna può attendere

"La vittoria ottenuta di recente in Canada (ai Mondiali in vasca corta, ndr), mi ha aiutato a cancellare il brutto ricordo di Rio", ha continuato Federica nella lunga intervista concessa: un motivo in più per continuare a nuotare e ad emozionare tutti i tifosi italiani. La famiglia può attendere, dunque. Prima di un'eventuale maternità, l'atleta azzurra vuole mettersi al collo altre medaglie olimpiche e rendere ancor più prestigioso il proprio palmares: "Una donna sente quando arriva il momento anche per fare dell'altro – ha confessato la nuotatrice veneta – Forse ho deciso di spostare tutto in avanti proprio perché quel momento per me non è ancora arrivato. Non mi sento pronta a spostare l'attenzione sulla famiglia. In fondo, certe cose non vanno programmate. Non è ancora il momento di fare un'altra vita".

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views