17 CONDIVISIONI

Non mandano i figli a scuola: 137 genitori denunciati

Maxi operazione dei carabinieri molti comuni in provincia di Palermo, da Monreale a San Giuseppe Jato. I genitori non facevano frequentare ai figli la scuola dell’obbligo.
A cura di Redazione
17 CONDIVISIONI
scuola

Una maxi denuncia per ben 137 genitori di Monreale, in provincia di Palermo. Motivo? Non mandavano i figli alla scuola dell'obbligo. I carabinieri hanno accertato che mamme e papà avevano "procurato l'evasione scolastica" di 143 studenti di istituti di istruzione primaria e secondaria di Monreale, Altofonte, Piana degli Albanesi, San Cipirello e Santa Cristina Gela. Di questi ragazzi, in 123 avrebbero dovuto frequentare la scuola media inferiore e invece non lo facevano.

I militari a Monreale hanno identificato 57 studenti che avevano abbandonato anzitempo gli studi (pari al 39,8% del totale), 50 a San Giuseppe Jato (pari al 34,9%), 22 ad Altofonte e 14 a San Cipirello. Trentuno dei genitori denunciati erano stati denunciati negli anni passati; venti lo erano stati alla fine dello scorso anno scolastico. Tra i denunciati, 27 genitori erano già pregiudicati per altri reati.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views