12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Non ha una casa, ma viaggia sempre in prima classe. Gratis

Ben, 25 enne americano, ha fatto 16 volte il giro del mondo, semplicemente riscattano i punti-miglia delle compagnie aeree. E questo per lui è diventato praticamente un lavoro da insegnare.
A cura di B. C.
12 CONDIVISIONI
Immagine

25 anni, americano, laureato in marketing, Ben Schlappig può essere definito un “viaggiatore professionista”. Dal 2013, infatti, gira il mondo sfruttando al massimo i punti accumulati con compagnie aeree e hotel. E lo fa godendosi al meglio i posti in cui viaggia, come si può vedere dalle foto pubblicate sul suo account Instagram. "Ho sempre pensato che non avrei mai viaggiato in seconda classe", spiega. Ormai sono quasi due anni che vive così. E’ diventato un esperto, tanto da aprire un blog col quale insegnare anche agli altri come fare lo stesso, "One Mile at a Time". "Chiunque può adottare il mio metodo – afferma – dallo studente all'80enne. Basta seguire alcune regole". Ben ha lasciato la sua casa di Seattle per perseguire il suo sogno.

Immagine

Ben percorre qualcosa come 400mila miglia l'anno, che significano 16 volte il giro del mondo. In media trascorre quattro ore su un aereo ogni giorno e prende almeno un volo internazionale a settimana. "L'aeroplano è diventata casa ormai", ha detto Schlappig da Los Angeles alla Cnn, mentre apprestava ad imbarcarsi su un volo per Madrid il giorno dopo. Il ragazzo ha raccontato che la sua ‘passione' è cominciata quando aveva 14 anni. All’epoca era venuta conoscenza di un'offerta della United Airlines che offriva 5mila miglia extra per tratto. Ha così coinvolto i suoi genitori per realizzare il suo sogno: trascorrere l'estate volando in giro per gli Stati Uniti, così da collezionare abbastanza punti da far viaggiare tutta la famiglia in Germania in prima classe.

Ma come è possibile fare viaggi così lunghi pagando praticamente nulla? Il 25enne spiega che basta stilizzare la carta di credito per l'acquisto dei biglietti: negli Usa le compagnie aeree regalano punti viaggio che vanno dalle 50mila alle 75mila miglia, al costo di una modesta sovrattassa; così Ben compra miglia approfittando degli sconti offerti dalle linee, per cui è possibile acquistare miglia per meno di 2 centesimi l'una.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views