5.877 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Non ha soldi per tutti e così guarda mentre le figlie mangiano, la foto del papà altruista è virale

Su Facebook è stata pubblicata una foto che ritrae un padre filippino mentre si trova in un fast food con le sue figlie. Non ha i soldi per comprare da mangiare a tutti e così lui si accontenta di guardarle restando digiuno: “Questo è lo scatto dell’amore paterno”.
A cura di S. P.
5.877 CONDIVISIONI
Immagine

Un tavolino di un fast food, due bambine che si apprestano a consumare il loro pollo fritto e un uomo seduto accanto a una di loro, che le guarda. A differenze delle due bambine, lui non è seduto al tavolo per mangiare. È quanto ritrae una fotografia scattata in un fast food nelle Filippine e che qualche giorno fa è stata pubblicata su Facebook ottenendo in pochissimo tempo migliaia di reazioni, condivisioni e commenti. A postarla sul social network è stato un agente immobiliare, Jhunnel Sarajan, che si è anche impegnato per scoprire la storia di quell’uomo e si è attivato per dargli un aiuto. Si è scoperto che l’uomo della foto si chiama Ryan Arebuabo, ha 38 anni e vive in una baraccopoli di Manila. È un padre povero – le sue figlie Rose Ann, di 8 anni, e Rose Mae, di 6 anni, sono le bambine della foto – che alcuni anni fa ha avuto un ictus e che da allora porta i segni della malattia.

Evidentemente quel giorno non aveva abbastanza soldi per comprare da mangiare a tutta la sua famiglia e così si è accontentato di guardare le sue bambine mentre mangiavano il loro pollo fritto restando digiuno. Le aveva portate al fast food per festeggiare la promozione di una di loro. “Questa è la fotografia dell’amore paterno – è la didascalia che accompagna la foto -. Una rappresentazione di vero e proprio altruismo”. L’utente che ha pubblicato la foto del fast food, commosso dalla scena, si è quindi impegnato a rintracciare l’uomo e a raccontare la sua storia per poterlo aiutare. Ryan, che dopo la malattia è stato anche abbandonato dalla moglie, ha detto di guadagnare qualcosa lavorando come ambulante e di spendere tutto ciò che ha per rendere felici le sue bambine. “Quando le vedo mangiare mi sento anche io sazio”, ha raccontato dopo che quella foto è diventata virale. L’utente che l’ha pubblicata ha anche creato una pagina Facebook dedicata all’uomo per aiutarlo nelle sue spese e nelle cure.

5.877 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views